Calcio, Chiavazzese: l'allenatore sarà ancora Pertel

L'Apd Chiavazzese '75 comunica di aver confermato per la prossima stagione sportiva l'allenatore della prima squadra Glauco Pertel. La società, insieme al tecnico, ha deciso di continuare il rapporto visto l'ottimo lavoro svolto nel finale di stagione, culminato con la straordinaria conquista della Coppa Piemonte/Valle d'Aosta ed il terzo posto in campionato. «Con mister Pertel si darà seguito al percorso avviato, con l'obiettivo di migliorarsi sempre di più sotto ogni aspetto sportivo ed umano» si legge in una nota della società, che prosegue così: «Nel contempo, la società, è orgogliosa di ufficializzare la permanenza in blu-cremisi del nostro capitano Maurizio Giunta. Una riconferma eccezionale visto il calibro del giocatore ma, prima ancora di ciò, dell'eccezionale personalità del nostro numero 4. Con lui la Chiavazzese ha avviato due anni fa un nuovo ciclo di cui Maurizio rappresenta un punto di riferimento sul campo di gioco e non solo».

LE PAROLE DI MISTER GLAUCO PERTEL...
«Ringrazio per la fiducia e l'opportunità che la società mi ha concesso, cercando di onorare con tutte le mie forze, capacità, motivazioni, ambizioni, impegno, professionalità e volontà partendo proprio da quella che è stata la partita di playoff. Quella sfida deve averci insegnato molto in termini di malizia, ma che tanto ha evidenziato in termini di carattere ed agonismo sportivo. Difficile dire di 'no' ad una società seria con solide basi e ferrei valori umani e sportivi, alla quale sono riconoscente a prescindere, per il continuo supporto morale mostratomi e la stima riconosciutami nell'arco della stagione appena conclusa. Non per ultimo, intendo sottolineare la mia idea di valorizzazione dei giovani e, proprio nel match di playoff, ne sono la riprova. Da oggi sono già con la mente proiettata alla prossima stagione, pianificando tutto nei minimi dettagli con la società».

PAROLA AL CAPITANO, MAURIZIO GIUNTA...
«Come prima cosa vorrei fare i complimenti a tutti i miei compagni per la prestazione ai playoff; hanno messo in campo tutto ciò che serve per disputare una prestazione da urlo: cuore, orgoglio e tanto sacrificio! Riguardo alla mia riconferma posso annunciare pubblicamente che non sposo un progetto qualsiasi, ma una FAMIGLIA. Per me la Chiavazzese è come una famiglia, un qualcosa di speciale per me. Ogni anno che passa la Chiavazzese sta crescendo bisogna migliorare ancora molto, logico, come tutti del resto, ma sono sicuro al 110% che col tempo questa società e questa squadra faranno dei passi enormi. Vorrei ringraziare il presidente Luca Rossetto, il vice presidente “Max” Lorena, il DS Tiziano Turetta, Alberto Ramella e tutti gli altri dirigenti per la fiducia dimostratami in questi due anni trascorsi insieme. Ringrazio inoltre per avermi riconfermato con la fascia al braccio: un onore per me. Chiavazza e la Chiavazzese diventeranno grandi»!

© RIPRODUZIONE RISERVATA