Calcio Eccellenza, la Biellese batte 2-1 il Pavarolo e sale al terzo posto

0
1034

La Biellese torna al successo in casa contro il Pavarolo: 2-1. Al “Pozzo” i tre punti mancavano dalla 9ª giornata, 1-0 all’Aygreville il 29 ottobre. Per mister Maurizio Braghin inoltre è la prima vittoria casalinga.

Il gioco non è stato particolarmente brillante da parte di Pierobon e compagni, che si sono ritrovati in svantaggio al 7′: punizione da sinistra di Clori e Gatti risolve una mischia sfruttando una difesa di casa nell’occasione un po’ incerta.

La Biellese trova il pari al 26′ con quella che è la più bella azione dell’incontro, un triangolo in velocità Cremonte-Pierobon-Cremonte, con diagonale vincente del mancino schierato da Braghin in posizione più avanzata rispetto al solito.

Nella ripresa la rete che vale i tre punti arriva al 13′: corner di Botto Poala da sinistra e Pierobon, con la complicità di un difensore ospite, risolve di testa.

La Biellese sfiora il tris ancora con Cremonte lanciato da Pierobon, poi nel finale gestisce con qualche patema di troppo e porta a casa una vittoria fondamentale, che consente di salire al terzo posto e avvicinare la vetta della classifica, ora distante solo cinque punti, visti il ko dello Stresa e i pareggi di Trino e Baveno.

Da segnalare infine il buon esordio da titolare del 2000 Mancin, schierato da terzino sinistro.

BIELLESE-PAVAROLO 2-1

Marcatori: pt 7′ Gatti (P), 26′ Cremonte (B); st 13′ Pierobon (B).

Biellese: Goio, Cristino, Cremonte, Corio (st 45′ Vanoli), Ferrarese, Munari, Mancin (st 37′ Tiani), Testori (st 48′ Noro), Pierobon, Botto Poala, Latta Jack (st 29′ Canton). A disp.: Sella. All.: Braghin.

18ª GIORNATA. Alicese-Borgovercelli 3-1, Stresa-Lucento 0-1, Arona-Piedimulera 3-1, Romentinese Cerano-Baveno 3-3, Aygreville-Orizzonti 0-1, San Maurizio-Pro Settimo 0-0, Trino-Juve Domo 2-2, Biellese-Pavarolo 2-1, Pont Donnaz-Verbania 2-1.

CLASSIFICA: Stresa, Trino 36, Biellese, Baveno 31, Alicese 30, Borgovercelli 27, Pont Donnaz, Aygreville* 26, Orizzonti 25, Romentinese Cerano, Lucento, Arona 24, Pro Settimo* 21, Verbania 20, Juve Domo 18, Pavarolo 17, San Maurizio 16, Piedimulera 8.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome