Samuele Achilli, capitano del Valdengo.

PROMOZIONE. La prima di ritorno vede il Ronco Valdengo impegnato in una trasferta complicata in casa della Castellettese terza. E’ una sfida diretta per i playoff visto che gli azzurri sono quarti dopo una grande rimonta nell’ultima parte dell’andata. Il Ceversama ospita il Briga, che sulla carta vale i gialloblu: i tre punti sono possibili.

16ª Giornata. Domenica, ore 14,30: S. Cristiane-Bianzè, Ceversama-Briga, Fomarco-Verbania, Oleggio-Dormelletto, Castellettese-R. Valdengo, Sparta-Omegna, D. Varallo-Trecate, Accademia-Valduggia.

Classifica: Accademia, Verbania 34, Castellettese 26, Oleggio, R. Valdengo, Omegna 24, Dormelletto, Briga, Valduggia 23, Ceversama 21, Sparta 18, Trecate 16, Bianzè, D. Varallo 14, Fomarco 13, S. Cristiane 5.

PRIMA CATEGORIA. I fari della prima di ritorno sono incentrati soprattutto sulla sfida di Andorno, dove scenderanno in campo Valle Cervo e Ponderano. Gli scacchi sono in zona playoff, i nerostellati sono primi a +7 sul Gattinara. E’ una partita da tripla. In programma anche un altro derby, tra il Gaglianico in cerca di punti salvezza e il Vigliano che vuole continuare la scalata a caccia di un posto nei playoff. Il Cossato parte decisamente con i favori del pronostico a Santhià, la Chiavazzese attende la temibile Serravallese mentre la Biogliese riceve la pericolante Virtus Vercelli: i tre punti non devono sfuggire.

16ª Giornata. Domenica, ore 14,30: Santhià-Cossato, Gaglianico-Vigliano, P. Sport-Livorno Ferraris, Valle Cervo-Ponderano, Gattinara-Palazzolo, Chiavazzese-Serravallese, Biogliese-V. Vercelli. Riposa: Romagnano.

Classifica: Ponderano 35, Gattinara 28, Biogliese, Cossato 26, Valle Cervo, Chiavazzese 23, Vigliano, Palazzolo 20, Serravallese 19, Gaglianico 17, Romagnano 15, V. Vercelli 13, Santhià 11, Livorno Ferraris 9, P. Sport 6.

Matteo Eulogio, leader della Valle Cervo Andorno.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome