Calcio, La Biellese battuta al 92’. Ticino in D

Svanisce al 92' della partita di spareggio il sogno promozione della Biellese: al Silvio Piola di Vercelli davanti ad un migliaio di spettatori, equamente divisi nel tifo, è stato il Ticino ad aggiudicarsi incontro e promozione in serie D.
Il 2-1 finale per i novaresi è arrivato al termine di una partita dai due volti. Primo tempo dominato dalla Biellese, a segno con Menabò al 18’ e almeno altre due volte vicina al raddoppio. Al 39’ un episodio decisivo per le sorti dell’incontro: un fallo netto in piena area su Menabò non viene sanzionato dall’arbitro.
Nel secondo tempo al primo vero affondo il Ticino pareggia: un cross viene deviato con una mano e questa volta l’arbitro assegna il penalty trasformato da Colombo. La ripresa vede i novaresi più intraprendenti ma il risultato non cambia. La Biellese va in gol con Latta Jack ma la rete è viziata da un fallo di mano. Quando i supplementari sono ormai certi arriva la doccia fredda: al 92’ Malvestio sfrutta un’indecisione difensiva e con un pallonetto scavalca il portiere bianconero. Non c’è tempo per provare a pareggiare. Il Ticino vola in serie D.

Biellese-RG Ticino 1-2
Marcatori: pt 18’ Menabò (B); st 8’ Colombo rig. (R), 47’ Malvestio (R).
Biellese: Vero, Bocca, Facchetti, D. Gila, Schettino, Mazzucco, Artiglia, Cervato, Menabò (st 30’ Bonura), Kambo, Latta. A disp.: Rainero, Muzzolon, Sessa, Tomasino, Bernaudo, S. Gila, Naamad, Di Sparti. All. Rizzo.
RG Ticino: Baglieri, Rossi, Ogliari, Napoli, Colombo, Bugno, Rosato, Roveda (st 39’ Ramponi), Gomez (st 39’ Gottard), Scienza (st 33’ Malvestio), Gibellini. A disp.: Capetta, Puka, Dal Santo, Bellino, Gambacorta, Riginelli. All. Celestini.

Su Il Biellese di martedì approfondimenti e interviste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA