Calcio, La Biellese pari 2-2 a Trino: si va allo spareggio

Galleria fotografica

Tutto da rifare: Peccato. Ma per come si era messa la partita, il pareggio è una vera impresa sportiva. La Biellese, infatti, mostrando un gran carattere ha recuperato una gara che sembrava stregata uscendo dal campo di Trino con un pareggio 2-2 che lascia in sospeso il verdetto su quale sarà la squadra a salire in serie D.

Match ricco di colpi di scena. Biellese in vantaggio subito al terzo minuto con un gol in mischia di Menabò. Il pareggio arriva al 10’ con un rigore siglato da Bissacco assegnato dopo un fallo di Agnesina che l’arbitro ha giudicato anche da espulsione. Tutta la seconda parte del primo tempo si gioca sotto un imponente nubifragio. Al rientro in campo la pioggia cala ma arriva la doccia fredda per i bianconeri: al 4’ Bussi porta in vantaggio il Trino. La partita diventa sempre più spigolosa, con la Biellese in 10 uomini protesa a cercare il pareggio e il Trino che non concede nulla. Numerosi i cartellini gialli e i falli al limite del rosso. Il 2-2 arriva al 27’ con Kambo. Il finale è una vera battaglia di nervi. La Biellese va vicina al colpo di grazia, ma non riesce a concretizzare.

Avversaria nello spareggio, in programma probabilmente domenica prossima, sarà l’RG Ticino che era fermo per turno di riposo ma è rientrato di prepotenza in gioco grazie anche all’inaspettata sconfitta interna del BorgoVercelli in casa contro il Lucento.

Trino-Biellese 2-2
Marcatori: pt 3’ Menabò (B), 10’ Bissacco (T) rig.; st 4’ Bussi (T), 27’ Kambo (B).
Trino: Dinaro, Albino, Bytyci (st 13’ Veliu, st 35’ Moracchiato), Bussi, Baggio, Francia, Roncarolo, Birolo, Zannotti (st 36’ Troplini) Bissacco, Battista. A disp.: Berruti, Pane, Bouchefra, Misbah, Giarola. All. Gioia.
Biellese: Vero, Mazzucco, Facchetti, D. Gila (st 15’ Bonura), Schettino, Agnesina, Artiglia, Cervato (pt 13’ Muzzolon), Menabò, Kambo, Latta. A disp.: Rainero, Bocca, Sessa, Bernaudo, S. Gila, Andreotti, Naamad. All. Rizzo.
Note: espulso Agnesina (B) al 9’ pt per fallo da ultimo uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA