Una sola squadra biellese vincente nella prima giornata del girone A del campionato di Promozione: è la giovane Fulgor Ronco Valdengo che si sbarazza 3-1 del Feriolo con reti del più giovane (Sigurtà, classe 2005) e del meno giovane Giovinazzo, classe 1985) e primo sigillo stagionale di Panariello (2001).
Cade in casa la Chiavazzese: 1-2 con il quotato Città di Casale. Alla doppietta di Zanellati al 6′ e al 40′ del primo tempo, risponde a 10 dalla fine Botalla, ma non basta per trovare poi il pari. I biellesi contestano un girore non assegnato nel primo tempo.
Sconfitta netta 3-1 a Borgosesia per il debuttante Valdilana Biogliese contro il Valduggia: di Cavalli la rete della bandiera.
A chiudere la giornata la sconfitta 2-1 del Ceversama caduto contro il quotato LG Trino nonostante una buonissima partita: di Ottino su rigore al 23′ il gol del momentaneo pareggio. A metà ripresa le rete decisiva vercellese.
Promozione – Girone A
1ª Giornata. Chiavazzese-Città Di Casale 1-2, Città Di Baveno-Cameri 3-1, Dufour Varallo-Briga 1-2, Fulgor Ronco Valdengo-Feriolo 3-1, Lg Trino-Ceversama 2-1, Momo Atletico-Arona 1-1, Omegna-Juventus Domo 0-0, Valduggia-Valdilana Biogliese 3-1.
Classifica: Cittò di Baveno, Fulgor Ronco Valdengo, Valduggia, Briga, Città di Casale, LG Trino 3, Arona, Momo, Juventus Domo, Omegna 1, Ceversama, Dufour Varallo, Cameri, Feriolo, Valdilana Biogliese 0.
È della Valle Elvo il primo derby biellese dei tanti previsti nel girone B di Prima Categoria: Mihaila e Carozzolo decidono in favore della Valle Elvo la partita contro il Gaglianico che a sua volta usufuisce di una autorete nel 2-1 finale.
Prima con vittoria anche per la Valle Cervo Andorno: una doppietta di Patti regola il Santhià e consente una bella partenza lanciata ai biellesi.
Un punto, invece, per il Ponderano dalla trasferta in Valle d’Aosta sul campo dell’Aosta Calcio 511: Alfano e l’intramontabile Umeroski a segno.
Inizia con una sconfitta, invece, il cammino del Vigliano sconfitto in casa 2-1 dal quotato Gattinara. Di Somensi la rete della bandiera.
Prima categoria – Girone b
1ª giornata. Aosta Calcio-Ponderano 2-2, Bajo La Serra-Aosta Msp 1-1, Cigliano-Ivrea Banchette 0-3, Serravallese-Quaronese 0-2, Valle Cervo Andorno-Santhià 2-0, Valle Elvo-Gaglianico 2-1, Vigliano-Gattinara 1-2, Virtus Vercelli-Livorno Bianzè 1-2.
Classifica: Ivrea Banchette, Quaronese, Valle Cervo Andorno, Gattinara, Livorno Ferraris Bianzè, Valle Elvo 3, Aosta 511, Ponderano, Bajo La Serra, Aosta Msp 1, Gaglianico, Vigliano, Virtus Vercelli, Santhià, Serravallese, Cigliano 0.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome