Calcio, per la Biellese si decide tutto all'ultimo turno

Sarà l'ultima giornata a decidere i destini del campionato di Eccellenza, con la Biellese e l'RG Ticino che restano ancora divise da un punto dopo il turno di campionato odierno. La Biellese fa il suo dovere e supera agevolmente un Baveno ormai con un piede in Promozione: partita controllata dall'inizio alla fine per i bianconeri, che dimostrano in campo la superiorità evidenziata dalla classifica. Una rete di Pagliaro (uno dei migliori in campo) nel primo tempo e una di Naamad nella ripresa fissano il punteggio sul 2-0 finale, per una vittoria ampiamente meritata dai ragazzi di mister Montanarelli.
La Biellese però non riceve il favore sperato da parte dei “cugini” del Cossato: a Romentino il match termina 2-0 per l'RG Ticino (reti di Sansone e Colombo, entrambe nel primo tempo), un risultato che lascia i verdegranata in testa alla classifica e permette al Borgaro (2-2 con il Briga) di agganciare gli azzurri.
Sarà decisivo quindi l'ultimo turno, che vedrà l'RG Ticino, padrone del proprio destino, affrontare in trasferta il Venaria mentre la Biellese si prepara ad un derby caldissimo contro il Cossato.

Biellese-Baveno 2-0
Marcatori: pt 35' Pagliaro; st 9' Naamad.
Biellese:
Ravetto, Tomasino, Facchetti, Franchino, Papa, Pavan, Naamad (st 19' Lofrano), Secondo (st 36' Muzzolon), Sekka (st 38' Mazzoni), Pagliaro (st 31' Fontana), S. Gila (st 21' D. Gila). A disp.: Demalija, Imperato, Ciocchetti, Oberto. All. Montanarelli.
Baveno: Sotta, Danzo, Tasin, Di Leva, Corti, Vanzan (st 12' Romano), Marchionini (st 38' Tartaro), Piccini (st 14' Garoni), Piana (st 23' Ramalho), Prandini, Barbieri (st 21' Donzelli). A disp.: Travaglio, Dondoni, Calessi. All. Molle.

Eccellenza
29ª giornata: Volpiano-Alpignano 3-2, Accademia-Aygreville 3-1, Settimo-Venaria 2-1, RG Ticino-Cossato 2-0, Oleggio-Pro Eureka 1-1, Borgaro-Briga 2-2, Biellese-Baveno 2-0, Alicese-Verbania 1-1.
Classifica: RG Ticino 61, Biellese 60, A. Borgomanero 57, Cossato, Borgaro 45, Volpiano 42, Aygreville 40, Settimo 39, Oleggio 35, Pro Eureka 34, Alicese 33, Verbania 31, Alpignano 30, Briga 29, Venaria 26, Baveno 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA