Calcio playoff, Valdilana e Valle Elvo vanno avanti. Pollone salvo. Foto

Il match Valle Elvo-Torri Biellesi.

Tempo di spareggi nelle categorie inferiori regionali di calcio. Squadre biellesi impegnate nei playoff di Prima e Seconda e nei playout di Seconda.

PLAYOFF PRIMA CATEGORIA Grandissima impresa del Valdilana Biogliese che espugna addirittura con il punteggio di 5-2 il campo del favoritissimo Ivrea Banchette: a segno Cavalli, Giglio due volte, Cinguino e Carta Fornon. Non ce l’ha fatta, invece, il Ponderano, sconfitto in casa 3-1 dal Gattinara: di Esanu la rete della bandiera biellese.

Nel prossimo turno Gattinara-Valdilana deciderà la squadra che accederà al girone finale di spareggio.

PLAYOFF SECONDA CATEGORIA E’ terminato 2-1 il derby biellese tra Valle Elvo e Torri Biellesi giocato domenica pomeriggio al campo di Occhieppo Inferiore di fronte ad almeno 200 spettatori (la fotogallery si riferisce a questa partita). Decisive le reti di Calise e Carazzolo: a nulla è valso il forcing finale degli ospiti. La Valle Elvo ora affronterà in trasferta il Carpignano nella finale playoff del girone B che permetterà alla vincente di conquistare la premiazione,  mentre la perdente avrà ancora una chance nel girone di spareggio tra le seconde dei gironi A, B, C, D.

PLAYOUT SECONDA CATEGORIA Tutto come da pronostico nello scontro playout tra Pollone e Lozzolo giocato al campo di Vigliano: vincono i biellesi 4-1 (in rimonta) e conquistano il diritto a rimanere in categoria: una rete di Zia e una tripletta di Amodeo nel tabellino marcatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA