Calcio, Prima categoria. Chiavazzese sconfitta a Roasio e scende a -4 dal primo posto

Harakiri Chiavazzese: la squadra di Zucca perde clamorosamente 5-4 in casa del Roasio e si ritrova a –4 dalla leader Santhià a due giornate dalla fine. Anche vincendo lo scontro diretto al “Pozzo” in programma tra due domeniche dopo Pasqua Giunta e compagni si ritroverebbero con un punto di ritardo dai vercellesi a una giornata dalla fine. E’ vero che ci sarebbe ancora la possibilità di salire attraverso i playoff, ma di certo l’ambiente non può essere completamente soddisfatto dell’andatura della squadra, che era stata costruita con il chiaro intento di arrivare prima.

In casa del Roasio è stata una girandola di emozioni: sotto 2-0 e 3-1 la Chiavazzese ha saputo agguantare il 3-3 con due gol di Giglio e uno di Giunta; il Roasio è tornato avanti 4-3; nuovo pari di Piaia e poi gol decisivo dei padroni di casa al 90’.

E proprio al 90’ il Santhià ha sconfitto 2-1 la Valle Cervo: gli scacchi erano passati in vantaggio con Danieli e nella ripresa hanno subito la rimonta della capolista. Gli scacchi ancora non sono matematicamente salvi: serve una vittoria in due partite per la certezza ed evitare spiacevoli sorprese.

Il Vigliano consolida la posizione nei playoff con un comodo 3-0 in casa del fanalino Fc Biella: a segno Sorrentino e due volte Marra.

Tonfo interno della Biogliese, che si inchina 2-0 alla Saluggese penultima e dà definitivamente addio alle residue speranze di conquistare ancora un posto nei playoff.



Nella foto Maurizio Giunta, capitano della Chiavazzese (foto da www.chiavazzese75.com).



28ª GIORNATA s. cristiane-azeglio 1-4, roasio-chiavazzese 5-4, fc biella-vigliano 0-3, strambinese-palazzolo 2-0, river sesia-stay o party 1-1, santhià-valle cervo 2-1, biogliese-saluggese 0-2, pontestura-v. vercelli 4-1.


CLASSIFICA santhià 61, chiavazzese, strambinese 57, vigliano 52, roasio 47, pontestura 45, azeglio, biogliese 41, palazzolo, stayoparty 39, scuole cristiane 34, valle cervo 33, v. vercelli, river sesia 28, saluggese 19, fc biella 0.



© RIPRODUZIONE RISERVATA