Calcio, Prima categoria. Cossato sprecone: 1-1. E il Ponderano scappa a +6

Il Ponderano allunga. Espugna 2-1 Palazzolo con le reti di Friddini e Alberto e sale a +6 sul Cossato, fermato sull’1-1 nel big-match di Andorno da una coriacea Valle Cervo che era infarcita di giovani e seconde linee. Gli azzurri sprecano l’impossibile: Chieppa sbaglia un rigore, Marazzato colpisce due traverse e Perugia sventa altre occasioni. Al 22’ della ripresa la squadra di Ariezzo passa con Marazzato dopo una punizione di Antoniotti, ma dieci minuti dopo Eulogio trova l’1-1 da pochi passi su piazzato di Garouj.

Sugli altri campi, il Vigliano cade 6-4 a Gattinara al termine di un match pirotecnico. Per i giallorossi doppietta di Caviglia e reti di Umeroski e Sola.

La Chiavazzese torna al successo demolendo 4-1 il Livorno Ferraris: in gol Sassi, Pulze, Giglio e Bottone.

Solo un pari per la Biogliese in casa con il Romagnano: non basta un eurogol di Zanino.

Nella foto da www.asdponderano.it Mauro Pellegrino, solido centrocampista dei nerostellati.

20ª Giornata. Valle Cervo-Cossato 1-1, Gattinara-Vigliano 6-4, Chiavazzese-Livorno Ferraris 4-1, Palazzolo-Ponderano 1-2, Biogliese-Romagnano 1-1, P. Sport-Santhià 0-1, Serravallese-V. Vercelli 2-1. Riposava: Gaglianico.

Classifica: Ponderano 45, Cossato 39, Gattinara 38, Biogliese, Chiavazzese 33, Valle Cervo 29, Vigliano 27, Romagnano 25, Palazzolo 23, Serravallese 22, Gaglianico, Livorno Ferraris 18, Santhià 17, V. Vercelli 16, P. Sport 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA