Calcio, Prima categoria. Vigliano ferma Strambinese sul 2-2. Chiavazzese a - 1 dalla vetta

La Chiavazzese batte 3-2 la Virtus Vercelli con gol di Pulze, Giglio e Piaia e si porta a –1 dal Santhià neo capolista: la Strambinese infatti è stata fermata sul 2-2 dal Vigliano (reti giallorosse di Beltrame e Sorrentino) ed è stata così raggiunta in classifica dalla formazione di Zucca. Per la conquista della Promozione si prospetta dunque un’elettrizzante volata a tre a 4 giornate dal termine.

La Biogliese perde due punti in ottica playoff, pareggiando 0-0 in casa con lo Stay o Party, mentre la Valle Cervo del nuovo tecnico Granai perde 2-1 a Pontestura (rete degli scacchi su autorete) e vede avvicinarsi il River Sesia (vincente 5-1 in casa dell’Fc Biella, gol dei gialloneri di El Azhari) a sole tre lunghezze: per salvarsi direttamente senza sprofondare nella lotteria dei playout bisognerà mantenere almeno il quintultimo posto.

Nella foto Luca Piaia, esterno della Chiavazzese in gol con la Virtus (www.chiavazzese75.com).


26ª GIORNATA roasio-azeglio 3-2, strambinese-vigliano 2-2, santhià-palazzolo 1-0, fc biella-river sesia 1-5, biogliese-stayoparty 0-0, pontestura-valle cervo 2-1, s. cristiane-saluggese 0-0, chiavazzese-v. vercelli 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA