Calcio, Promozione: Chiavazzese salva, Fulgor ancora no. Vigliano sprofonda: ne prende 14

Giornata catastrofica per il Vigliano che batte ogni record negativo perdendo addirittura 14-1 (6-1 il primo tempo) contro la Pro Novara. Sconfitte anche il Ceversama (5-2 a Trino) e la Fulgor Ronco Valdengo (2-1 sul campo dell’Arona con due reti nel finale dei padroni di casa, dopo il vantaggio di Coppo a fine primo tempo). L’unico risultato positivo è quello della Chiavazzese che ha pareggiato 3-3 contro il Feriolo in trasferta (3-1 il primo tempo per i cusiani), festeggiando matematicamente la salvezza: di Ottino, Andreotti e Botalla le reti biellesi.

Si decideranno nell’ultima giornata le sorti della Fulgor, oggi quintultima e con 10 punti di vantaggio sul Bianzè penultimo e 8 sul Piedimulera terz'ultimo. In una situazioni così i biellesi sarebbero salvi, ma domenica la Fulgor ospita il coriaceo Omegna, e in contemporanea ci sarà Piedimulera-Bianzè.
Classifica: Pro Novara, Bellinzago 71, Trino 61, Arona 49, Omegna, Valduggia 44, Ceversama 43, Feriolo 40, Chiavazzese 37, Juventus Domo 36, Sparta Novara, Fulgor Ronco Valdengo 34, Dufour Varallo 33, Piedimulera 26, Bianzè 24, Vigliano 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA