Calcio, Promozione. Valdengo super, ma l'Oleggio vince anche a Piedimulera

Uno splendido Ronco Valdengo demolisce 4-1 l'Omegna con reti di Santacaterina, Manzano, Mercandino e Marazzato e rimane in scia all’Oleggio, capace però di superare lo scoglio più difficile (3-1 in casa del Piedimulera terzo): a due giornate dalla fine i novaresi mantengono due punti di vantaggio e a questo punto sembrano comodamente indirizzati verso la conquista dell’Eccellenza. Ma in casa Valdengo è comunque vietato mollare.

Pesante sconfitta in ottica playoff per il Cossato, che si arrende 2-0 a Valduggia e si fa scavalcare dai valsesiani in classifica. Gli azzurri scendono in sesta posizione e per centrare i playoff serve una vera e propria impresa.

Il Ceversama conquista una preziosa vittoria per 3-1 in casa dello Sparta Novara con reti di Spagnolo, Bocca e Tara: la squadra di Pellerei certifica la posizione nei playout e resta a –4 dalla salvezza diretta. Il Ponderano invece dovrà lottare con le unghie e con i denti per evitare l’ultimo posto che significa retrocessione diretta: i nerostellati hanno perso 3-1 a Briga nonostante il gol di Petrillo.


28ª GIORNATA bianzè-vogogna 1-2, briga-ponderano 3-1, d. varallo-chivasso 1-1, r. valdengo-omegna 4-1, juve domo-dormelletto 3-0, piedimulera-oleggio 1-3, sparta-ceversama 1-3, valduggia-cossato 2-0.


CLASSIFICA oleggio 63, ronco valdengo 61, piedimulera 51, briga 45, valduggia 43, cossato 41, juve domo 40, omegna 39, sparta 36, bianzè 35, vogogna 34, dormelletto, ceversama 30, ponderano 25, d. varallo 24, chivasso 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA