Calcio, Seconda categoria. Gaglianico travolge La Cervo. Pollone corsaro

Il Gaglianico vince il big match della prima giornata contro il La Cervo: nel 3-0 finale decisivi Tara (doppietta) e Pidello, ma l’uomo in più è il portiere Andrea Bini (nella foto) che para due rigori a Leo e Zaffarano. Colpo esterno del Pollone, che vince 3-2 a Valdigne con due gol di Federico Ferrari e uno di Ricci. Il fratello di Federico, Stefano, para anche qui un rigore.

L’Fc Biella si fa bloccare in casa dallo Chambave nonostante resti a lungo in superiorità numerica. Cadono le altre biellesi: Mongrando e Lessona perdono 1-0 e 2-0, tracollo della Valle Elvo Occhieppese infarcita di assenti, che cede 5-2 all’Aostacamp nonostante la doppietta di Bottone.


1ª GIORNATA. aosta-valchiusella 1-1, fc biella-chambave 0-0, la cervo-gaglianico 0-3, lessona-bajo dora 0-2, mongrando-montjovet 0-1, valdigne-pollone 2-3, valle elvo occhieppese-aostacamp 2-5.


CLASSIFICA: gaglianico, bajo dora, montjovet, pollone, aostacamp 3, aosta, valchiusella, fc biella, chambave 1, la cervo, lessona, mongrando, valdigne, valle elvo occhieppese 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA