Calcio, Seconda categoria. Torri ai playoff. Pollone vince e scavalca Bettole

Basterà un punto al Roasio nell’ultimo match al vetriolo in casa del Lozzolo per vincere il campionato e salire in Prima Categoria.

Per quanto riguarda le squadre biellesi, le Torri Biellesi sono ufficialmente ai playoff grazie all’1-1 nel derby con il Lessona: rete per i candelesi di Marinoni, per i cossatesi di Revolon.

La Valle Elvo Occhieppese piega 3-2 la Quaronese, ma per arrivare ai playoff dovrà almeno pareggiare nell’ultima giornata contro l’Fc Biella (ancora in corsa però per il primo posto). Occhieppesi sul 3-0 con Luppi, Bardone e Feletti, rimonta ospite fino al 3-3 e rete decisiva di Bertagnini (nella foto) al 49’ con un tiro da fuori area.
Il Pollone vince 3-1 a Lenta interrompendo un lungo digiuno: reti di Benna, Federico Ferrari e Lavecchia. Per la salvezza sarà decisiva l’ultima giornata con Lessona e Pollone in vantaggio sul Bettole.

Il La Cervo perde 2-1 a Lozzolo: non basta la rete finale di Palestro.

Il Mass Brus già retrocesso perde 5-3 a Grignasco: in gol Pirchio, Catanoso e Fabio Pagliarin.

25ª Giornata. Lozzolo-La Cervo 2-1, Torri Biellesi-Lessona 1-1, Grignasco-Mass Brus 5-3, Lenta-Pollone 1-3, Bettole-Roasio 1-2, Valle Elvo-Quaronese 4-3. Riposava: Fc Biella.

Classifica: Roasio 52, Fc Biella, Lozzolo 49, Torri Biellesi 43, Valle Elvo 42, Quaronese 38, Lenta 26, La Cervo 24, Grignasco 23, Lessona 19, Pollone 17, Bettole 16, Mass Brus 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA