Ciclismo, esordienti di scena a Gifflenga con il Gran Premio Pmi

Ciclismo giovanile di scena domani a Gifflenga. L'appuntamento, infatti, è con il 2° Gran Premio Pmi, valido pure come Trofeo comune di Gifflenga.
Ad organizzare la gara per la categoria esordienti è il Velo Club Castelletto Cervo con la collaborazione dell'Ucab Biella e del Velo Club 13.
Due le gare in programma: gli esordienti 1° anno prenderanno il via alle 9,30, mentre alle 10,45 scatterà la gara dei 2° anno. Il raduno di partenza a Gifflenga nell'area del polivalente è previsto dalle ore 7,03; l'arrivo dei 1° anno sarà alle 9,45, dei 2° anno alle 12. Alle 12,30 spazio alle premiazioni. Il percorso prevede un circuito prevalentemente pianeggiante di 4 chilometri tra Gifflenga (partenza e arrivo) e Mottalciata: 32 i chilometri totali per i 1° anno, 40 chilometri per 2° anno. Gli iscritti sono 45 per il 1° anno, 52 per il 2° anno. Un centinaio dunque di ragazzi per le gare che saranno valide anche come campionato provinciale della categoria. Rappresentate Piemonte (al via anche l'Ucab Biella), Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna. Il Gran Premio Pmi è inserito nella challenge Provincia di Biella: quella di domani di Gifflenga sarà la terza prova dopo quelle di Valdengo e Piatto. A chiudere sarà poi la gara di Gaglianico di domenica 8 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA