Ciclismo, i disastri dei temporali fanno rinviare il memorial Allasa a Bioglio

«Mi hanno appena comunicato che prudenzialmente la gara ciclistica memorial Allasa è rinviata» così poco fa ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco di Bioglio Stefano Ceffa. Ad indurre gli organizzatori dell'Ucab Biella alla decisione di rinviare la gara prevista per stamattina le difficili condizioni meteo con i temporali che anche nelle prime ore di oggi hanno colpito la zona mettendo a rischio alcune strade.
Sarebbe dovuto essere il terzo week end consecutivo di ciclismo sulle strade del Biellese. Dopo Targa Comune di Castelletto Cervo e Giro della Provincia, c'era in calendario, infatti, un'altra gara di Federazione. Protagonisti questa volta, dopo gli elite e under 23, dovevano essere gli allievi, chiamati a Bioglio a dar vita alla 4ª edizione del Trofeo memorial Elio Allasa, indimenticato uomo simbolo del ciclismo laniero. Ad organizzare l’appuntamento, che era in calendario per questa domenica mattina, era l’Ucab Biella.
Il programma prevdeva il ritrovo alle 8 a Bioglio, con la partenza sempre da Bioglio (alle 10) così come l’arrivo: i corridori avrebbero dovuto percorrere per tre volte un circuito di 23,3 chilometri (totali 69,9 chilometri; circuito: Bioglio via V. Emanuele II, Valle S. Nicolao, Valdilana, Strona, Cossato, Quaregna-Cerreto, Valdengo, Piatto, Bioglio.). L’arrivo era previsto attorno alle 11,40. La gara avrebbe assegnato la maglia di campione provinciale. Gli iscritti erano un’ottantina. Ora si attende una possibile data per il recupero della corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA