Cross country, Matteo Biolcati e Lucrezia Mancino campioni provinciali

Pochi partecipanti domenica mattina a Occhieppo Inferiore alla 4ª edizione del Cross della Madonna del Latte, organizzato dall’Ugb e valido quale prova unica di Campionato Provinciale assoluto e giovanile, nonché per il CdS Ragazzi e Cadetti.
Ha vinto il viglianese Gabriele Beltrami che, in quanto tesserato per la valdostana Apd Pont-Saint-Martin, ha quindi lasciato il titolo provinciale a Matteo Biolcati Rinaldi (Biella Running), secondo assoluto. Sul terzo gradino del podio della gara Matteo Chiorboli (Atl. Santhià), mentre bronzo provinciale è risultato essere il compagno di squadra Marco Gulmini, 5° assoluto. Sono stati 27 gli atleti a tagliare il traguardo della corsa maschile assoluta prevista su percorso di 6 chilometri.
Quattro chilometri, invece, per quella femminile, partecipata solo da 11 donne: ha vinto Lucrezia Mancino (Ugb), precedendo la compagna di squadra Roberta Albertini e Alessandra Degiugno del Biella Running.
A livello giovanile campione provinciale Allievi è Lorenzo Belli, mentre in ambito femminile se lo aggiudica Eloisa Marsengo (Atl. Gaglianico). Tra i Cadetti successo di Lorenzo Farasin (Bugella) è Chiara Munaretto (Atl. Candelo). Tra i Ragazzi titolo a Pietro Gardini (Bugella) e Costanza Antoniotti (Bugella). Per effetto di questi risultati la Bugella Sport ha portato a casa tre titoli provinciali di società, e uno è andato al Candelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA