Cross Country, runner biellesi a caccia di gloria a Gubbio ai campionati italiani

Domenica a Gubbio in Umbria andrà in scena la “Festa del Cross”, ovvero il Campionato Italiano di Corsa Campestre individuale, manifestazione alla quale prenderanno parte oltre 2000 atleti e che metterà in palio anche gli scudetti di società per le singole categorie e proclamerà i club campioni italiani di questa specialità.

In chiave biellese grande interesse per la prestazione della Cus Pro Patria Milano che va a caccia di una medaglia schierando Elena Romagnolo sia nella Staffetta del sabato che nell’assoluta di domenica, dove sarà impegnata anche Valentina Costanza. (Insieme a Nicole Svetlana Reina nella foto di Valerio Caso / www.cusmilano.it) Sogno tricolore anche per Francesco Bona e Michele Fontana, portacolori dell’Aeronautica nella prova maschile dove sarà presente anche l’Atletica Potenza Picena con Alberto Mosca.

Iscritte come individualiste, infine, Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Chiara Meliga (Arcobaleno Savona) nell’assoluta e Ludovica Megna (Atl. Piemonte) tra le Junior.

Solo due, invece, le società biellesi presenti: Unione Giovane Biella e Atletica Stronese. L’Ugb presenta Alice Gattoni nella prova Junior e Andrea Nicolo nell’Assoluta. La Stronese, invece, partecipa con la squadra Allievi composta da Alessandro Farina, Marco Fila Robattino, Francesco Grosso e Paolo Orsetto e con una allieva individualista, Majdouline Saoud.

Saranno poi quattro i Cadetti biellesi portacolori della rappresentativa piemontese: Anastasia Zucco dello Splendor Cossato e i tre bugellini Marco Botto Poala, Nicola Patti e Matilde Bonino.

La Festa del Cross di Gubbio sarà trasmessa in diretta video streaming su atletica.tv.

Di seguito il programma.

Sabato:

14.30 Staffetta Donne Assolute e Master 8 km (4x1 giro);

15.30 Staffetta Uomini Assoluti 8 km;

16.15 Staffetta Uomini Master 8 km;

18.15 Cerimonia di apertura.

Domenica:

9.45 Cadette (2 km);

10.05 Cadetti (3 km);

10.25 Seniores-Promesse Donne (8 km);

11.15 Seniores-Promesse Uomini (10 km);

12.05 Allieve (4 km);

12.35 Allievi (5 km);

13.05 Juniores Donne (6 km);

13.45 Juniores Uomini (8 km).

© RIPRODUZIONE RISERVATA