Bernal a Oropa con il suo procuratore Acquadro.

Domani verrà ufficialmente presentato, ma il Gran Piemonte (in programma il 10 ottobre) biellese è come se fosse già iniziato lunedì quando una maglia del Team Ineos ha attraversato Biella per salire verso il Santuario di Oropa.

Ricognizione e pedalate a firma di Egan Bernal, il vincitore del Tour de France che ha un passato recente dalle nostre parti. Il colombiano, accompagnato dal suo procuratore, l’andornese Giuseppe Acquadro, ha provato la salita finale in compagnia di Miguel Florez, un altro colombiano che milita nel team Androni Giocattoli Sidermec dove Bernal è cresciuto.

Dubbi sull’arrivo del Gran Piemonte non ce ne erano pur in assenza dell’ufficialità; stamattina però si è pure avvicinata un po’ di più la possibilità di vedere lottare per la vittoria Egan Bernal che dovrebbe poi puntare tutto sul Giro di Lombardia del 12 ottobre, due giorni dopo al Gran Piemonte.

La corsa piemontese, che a parte l’arrivo ad Oropa transiterà, dopo la partenza da Agliè, per molto Biellese, verrà presentata da Rcs giovedì mattina nella sala stampa della Regione Piemonte in piazza Castello a Torino alle 11,30.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome