Fc Vigliano diventa polisportiva

Fc Vigliano da società sportiva specializzata nel calcio si trasforma in polisportiva ampliando la gamma di sport e attività grazie alla collaborazione con società sportive del territorio: oltre al tradizionale Calcio si attiveranno Calcio a 5, Pattinaggio, Skateboard, Pallavolo, Pallamano, Atletica.
A partire da metà settembre nei diversi spazi delle strutture sportive comunali inizieranno i corsi di avviamento delle diverse discipline che proseguiranno per tutta la stagione, fino alla prossima estate. In questi giorni si sta stilando il calendario che verrà comunicato quanto prima.
La Polisportiva, oltre a gestire gli impianti sportivi comunali, sta lavorando per realizzare il Progetto Viglianello che prevede la creazione di un complesso multifunzionale in via Alpini d’Italia che oltre al Campo Sportivo e all’anello di asfalto che corre intorno comprenda anche la presa in gestione degli  spazi dell’ex circolo Aurora.
L’intera area sarà sottoposto ad un’importante ristrutturazione: per quanto riguarda le strutture sportive, predisposto un sistema d’illuminazione al campo da calcio, ristrutturato, riasfaltato e omologato  l’anello di asfalto di 400 metri che si  snoda intorno al Campo al fine di ospitare diverse discipline sportive anche per competizioni di alto livello (pattinaggio, atletica, ciclismo), verranno creati un nuovo campo di calciotto e tre campi da paddle e infine verrà allestita una pista piana a pedana di 50x40 metri coperta omologata per pluriattività.
Inoltre, si realizzerà un nuovo parco giochi e in un altro spazio che si sta definendo è in programma l’allestimento di uno spazio coperto che ospiterà le rampe per lo skateboard.
Gli edifici di accoglienza verranno rammodernati e sarà allestito un ristorante.
Insomma, la Polisportiva Fc Vigliano, grazie alla collaborazione con società sportive del territorio specializzate in altri ambiti, sta predisponendo un importante programma di sviluppo di diverse attività sportive di cui potrà usufruire la popolazione di Vigliano Biellese. La Polisportiva intende avviare una stretta collaborazione con la Direzione Didattica territoriale per offrire convenzioni e agevolazioni per gli studenti di ogni ordine e grado che vogliano partecipare ai corsi sportivi.
Per far conoscere l’attività tradizionale legata al calcio che ovviamente prosegue e tutte le nuove attività sportive due gli eventi di presentazione aperti alla cittadinanza. Il primo venerdì scorso con la presentazione della prima squadra del calcio, l'altro domani dalle 17 con la presentazione della polisportiva con mini-open day delle diverse attività sportive a cui seguirà un buffet.
Per informazioni sulle attività, sui corsi e per l’affitto delle strutture contattare la Polisportiva a questi recapiti: cell e whatsapp 3534141625 oppure [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA