Impianti, tennis: nuova gestione per I Faggi: c'è Fsc

Galleria fotografica

In piena e totale condivisione con il consiglio di amministrazione del Circolo Tennis i Faggi Spa che in questi ultimi mesi ha lavorato intensamente per il raggiungimento dell’obiettivo di riconsegnare alla Città, in tutto il suo splendore, uno dei Circoli più belli d’Italia, è stato formalizzato l’accordo tra la società proprietaria de I Faggi e la Fsc srl per la gestione nei prossimi anni dello storico Circolo di Biella.
«La Fsc srl è stata creata da un gruppo di imprenditori e professionisti biellesi con esperienze e percorsi professionali diversi, ma con il denominatore comune di voler contribuire concretamente al rilancio ed alla crescita del territorio.
Si tratta di una sfida impegnativa e proprio per questo motivante, che vuole rappresentare un segnale concreto di fiducia nel futuro sia economico che sociale della Città di Biella.
L’accordo segna l’inizio di un progetto di rilancio che ha come concetto ispiratore il connubio tra tradizione ed innovazione» fa sapere una nota della società.
L’amministratore delegato della Fsc, Mario Rossi, ha precisato: «Il nostro progetto mira a realizzare un centro multisportivo, dove tutti i servizi erogati avranno come obiettivo la salute fisica e mentale dell’uomo, una rivisitazione moderna della locuzione “Mens Sana in Corpore sano” , con una particolare attenzione ai giovani ed alla loro crescita fisica e mentale attraverso la pratica sportiva».
«Per quanto riguarda il logo scelto per identificare l’iniziativa, si è deciso di mantenere il nome I Faggi, insieme al primo segno grafico che identificò la nascita del circolo. Le due barre con i colori che rappresentano il territorio, il blu ed il verde, rivisitato con un carattere attuale; mentre nella parte descrittiva si è voluto dare evidenza all’anima sportiva, al benessere ma soprattutto, con il termine Friends, sottolineare che il circolo I Faggi è aperto a tutti i Biellesi e a tutti coloro che vorranno condividere questa esperienza».

Le attività del tennis, che riguarderanno sia il gioco amatoriale che la formazione dei ragazzi dalla Scuola Tennis fino all’agonismo, saranno affidate all’esperienza del Maestro Nazionale Guido Monaco ed al consolidato team della Tweener Asd.
Desmotec porterà l’innovativo metodo di preparazione atletica e con esso la valutazione delle prestazioni che va oltre le metodologie di allenamento tradizionale.
La possibilità di fruire di campi da padel, della piscina e del centro benessere, completeranno la gamma di servizi disponibili nel circolo.
Sono in fase di valutazione diversi profili di ristoratori interessati a partecipare al progetto di rilancio de I Faggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA