Motori, grande successo per il "Valli Biellesi". Fotogallery e classifiche

Galleria fotografica

Un centinaio di equipaggi hanno preso parte alla 10ª edizione del Valli Biellesi, suddivisi equamente tra la gara di Regolarità Classica (valida per il Campionato Italiano CIREAS Auto Storiche) e tra quella di Regolarità Turistica, prima prova del Challenge AC Biella.
Nella “Classica” vittoria per i siciliani Angelo Accardo e Filippo Becchina su Balilla 508C del 1937. Alle loro spalle separati da 5,52 penalità, i vincitori dello scorso anno, Guido Barcella e Ombretta Ghidotti con la Fiat 508 C del 1937. Al terzo posto Gianmario Fontanella e Alessandro Malta su Fiat 514 del 1930.
Vittoria tra gli equipaggi U30 per Barcella-Cicala su Autobianchi A112 Abarth del 1979, mentre il primo equipaggio femminile è stato Scarioni-Pietropaolo su Innocenti Mini Cooper del 1974. Tra le Scuderie successo di Franciacorta Motori.
Presente in gara anche una quasi centenaria: la OM Superba 665 del 1926 si Riboldi-Riboldi.
Nella "Turistica" vincitori Andrea Bagatello e Jessica Tasinato su Lancia Fulvia Coupè del 1971 della Scuderia Giovanni Bracco con la quale hanno preceduto Gianluca Ferrari e Arianna Angelino su Porsche 911 Targa del 1986 e Filippo Anselmetti con Guglielmo Barberis a completare il podio assoluto con la Talbot Sunbeam Lotus del 1981 del Club Mille Miglia. Soddisfazione per Vittoria Caligaris e Giulia Prina Cerai vincitrici della classifica femminile su Fiat 600 del 1966 della scuderia APV Classic mentre per le scuderie la vittoria è andata alla Giovanni Bracco.
L'evento è stato organizzato Veglio 4x4 e BMT Eventi in sinergia con l’Automobile Club Biella.

Classifica Regolarità Classica

Classifica Regolarità Turistica

© RIPRODUZIONE RISERVATA