Mountain bike, domani a Lessona la 21ª Prevostura

0
623

Prevostura ci siamo. La più bella e nobile delle nostre Granfondo è in rampa di lancio. Il mondo della mountain bike trova il suo incanto nel week end lessonese che culminerà con la gara di domenica. Spiegano gli organizzatori degli Amici Mtb Lessona: «Un bellissimo tracciato. Più che il prestigio dei partecipanti e le adesioni che affluiscono di ora in ora alla sede degli organizzatori, più che la forza della tradizione di un evento che va avanti da vent’anni e oltre, è la bellezza del percorso il segno distintivo della Granfondo Prevostura, che andrà in scena per la 21ª volta in quel di Lessona». Il tracciato, curato nei minimi particolari, misura 48 chilometri per 1.350 metri di dislivello, disegnato tra i vigneti del pregiato Nebbiolo. «Toccando prima la Croce di Masserano e poi la Diga delle Piane permette di lanciare uno sguardo incredibile verso l’orizzonte. Un percorso al contempo veloce ma anche impegnativo, che accontenta anche i palati tecnicamente più esigenti, in definitiva un percorso ideale per fine stagione». E a Lessona domenica si preannuncia una grande battaglia perché la gara sarà penultima prova del circuito Nord Ovest Mtb (doveva essere la chiusura, ma il forzato rinvio della Granfondo dell’Appennino al 27 ottobre ha rimescolato le carte). Sarà presente la Giant-Liv Polimedical, con il colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo e Costanza Fasolis, reduci entrambi dal successo di Monte San Giorgio di domenica scorsa; a sfidarli la Silmax di Giuseppe Lamastra e dell’argentino Armando Matias e la Vittoria Srsuntour dei fratelli Francesco ed Edoardo Bonetto: «Ci sono tutti gli ingredienti per una sfida di altissimo livello, dove si farà appello alle ultime energie dopo una stagione stressante».
Insieme alla gara più lunga, come sempre alla Prevostura, spazio anche per chi non ama l’agonismo, con una pedalata ecologica di 25 chilometri. Ieri sera il via alla prima Prevostura by night. Giovedì, invece, si erano cimentati i ragazzi con la gara/gioco.
L’appuntamento per domani, domenica 6 ottobre, è al Palazzetto dello Sport di Lessona che ospiterà tutti i servizi, compresi i tavoli di segreteria. Lo start della regina della nostre Granfondo è fissato per le 10,00. A seguire pasta party e premiazioni.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome