Nuoto Pinnato, Giorgia Destefani è campionessa del mondo junior. Un argento per Giulia Cerchi. Foto

Galleria fotografica

Italia in trionfo ai Campionati del Mondo di Nuoto pinnato organizzati nella splendida cornice del lago di Viverone da martedì a venerdi: ben 22 medaglie delle quali 12 d'oro, 5 d'argento e 5 di bronzo.
Un trionfo anche in chiave biellese: erano di fatti presenti in maglia azzurra le atlete dello Sport Club Pralino Giorgia Destefani e Giulia Cerchi, grandi protagoniste nella categoria Juniores: Destefani ha vinto un oro individuale e due argenti in staffetta, Cerchi un argento in staffetta.
Giorgia Destefani, classe 2006, ha vinto il titolo mondiale giovanile nei 150 metri monopinna ad eliminazione al termine di una bellissima gara sotto gli occhi del suo allenatore Emiliano Zanella (uno dei tecnici della nazionale), dei suoi compagni del Pralino e della squadra azzurra. All'uscita dall'acqua è stata accolta tra lacrime e tanta emozione: è il suo primo titolo mondiale e il primo per lo Sport Club Pralino.
Ma le medaglie "biellesi" non sono finite qui: le due atlete biellesi insieme agli azzurri Christian Degli Esposti e Nicholas Pozzebon, ha conquistano l’argento nella staffetta 4x150 metri mista ad eliminazione. Giorgia Destefani, poi, ha bissato l'argento anche con la staffetta 4x1000 monopinna mista insieme a Tommaso Turetta, Valentina Crivello e Christian Degli Esposti.
Per le due biellesi anche due medaglie di legno, due quarti posti: Destefani nei 1000 metri individuali e Giulia nei 150 metri ad eliminazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA