Pallavolo, prima giornata di gare al Bear Wool Volley

0
1413

Volge al termine la prima giornata della quattordicesima edizione del Bear Wool Volley, il Torneo internazionale di pallavolo giovanile che si gioca a Biella mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio 2018. Dopo essersi affrontati nelle gare di qualificazione, ora gli atleti sono attesi in centro Biella per la sfilata inaugurale, a cui farà seguito il trasferimento al Dinner Center di Biella Fiere, per la cena riservata a chi pernotta negli alberghi.

I risultati

Questi i risultati della prima giornata. Nella categoria Under 13 femminile, dove quest’anno si affrontano 15 squadre, a guidare la classifica temporanea ci sono le ragazze de La Folgore (a quota 7 punti), seguite dalle “colleghe” di Balamunt, San Giacomo, Volley Arluno e Marine Servizi Nautici (tutte a quota 6 punti). Quindi Alba Volley e ACV Volley (a quota 5 punti).

Nella categoria Under 14 femminile, dove si affrontano 16 squadre, al momento sono in testa L’Alba Volley, Rinovis GVS, Almese Volley e IDW Italia Volley Team (tutte a quota 9 punti). Al quinto e al sesto posto ci sono Villa Cortese e Viscontini Milano (a parimerito a 6 punti).

La classifica temporanea della categoria Under 14 maschile, invece, in cui giocano sei squadre, vede in testa Finsoft Ser Chieri e Arti e Mestieri (con 6 punti). Seguono SPB E Volley Novara (a quota 3 punti).

Nell’Under 16 femminile, dove quest’anno si affrontano 24 squadre, la classifica al termine della prima giornata è guidata dalle biellesi del Botalla Team Volley, a parimerito con Fortitudo Chivasso, MTV Arancio, LPM Mondovì e Acqui Terme (a quota 6 punti). Seguono Fininpianti e Caselle (a quota 5 punti).

Nell’Under 16 maschile, invece, dove giocano 15 squadre suddivise in quattro gironi, al termine della prima giornata la squadra leader è Arti e Mestieri 2002 (in testa con 9 punti) seguita da ICCOM Hasta Volley e Pallavolo Torino (a quota 6 punti) e quindi da Arti e Mestieri 2003 e Sant’Anna Pescatori (a quota 5 punti).

Nell’Under 18 femminile, in cui giocano 20 squadre suddivise in quattro gironi, al momento la classifica è la seguente: la biellese Bon Prix Team Volley guida il girone A (6 punti), le novaresi del San Giacomo sono in testa nel girone B (5 punti), le ragazze de La Folgore e del Savigliano sono a parimerito nel girone C (a quota 6 punti) e Team Volley Novara e MTV Gialla guidano insieme il girone D (a parimerito, a quota 6 punti).

Nell’Under 20 maschile, infine, dove ci sono 8 squadre, in testa alla classifica degli ottavi ci sono i ragazzi dell’Academie Volley Geneve (con 6 punti), davanti ad Ascott Lasalliano e SPB Caseificio Rosso (entrambi a quota 5). Seguono i tedeschi del Baden (a quota 4 punti).

Gli appuntamenti

Questa sera, dopo la cena al Dinner Center, gli atleti rientreranno negli alberghi. Domani, a partire dalle ore 8,30, si giocheranno le restanti gare di qualificazione e quindi i quarti e le semifinali del Torneo. A fine giornata, sempre a Biella Fiere, si terrà la serata “Volley Dinner & Party”, questa volta dedicata a tutti i partecipanti (atleti, dirigenti e tecnici) al 14° Bear Wool Volley.

Venerdì si giocheranno le finali. Quelle primo e secondo posto delle categorie U13F, U14M e U14F si terranno alla Palestra Massimo Rivetti di Biella; quelle di tutte le altre categorie saranno invece al PalaForum del Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella, dove, a seguire, si terrà anche la premiazione finale di tutte le squadre partecipanti.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito Internet del Torneo, on line all’indirizzo di rete www.bearwoolvolley.it e nella pagina Facebook www.facebook.com/BearWoolVolleyBiella. L’archivio Comunicati Stampa e la Rassegna Stampa del Torneo è on line all’indirizzo www.alea2000.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome