Pallavolo, prima giornata di gare al Bear Wool Volley

Galleria fotografica

Volge al termine la prima giornata della quattordicesima edizione del Bear Wool Volley, il Torneo internazionale di pallavolo giovanile che si gioca a Biella mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio 2018. Dopo essersi affrontati nelle gare di qualificazione, ora gli atleti sono attesi in centro Biella per la sfilata inaugurale, a cui farà seguito il trasferimento al Dinner Center di Biella Fiere, per la cena riservata a chi pernotta negli alberghi.

I risultati

Questi i risultati della prima giornata. Nella categoria Under 13 femminile, dove quest’anno si affrontano 15 squadre, a guidare la classifica temporanea ci sono le ragazze de La Folgore (a quota 7 punti), seguite dalle “colleghe” di Balamunt, San Giacomo, Volley Arluno e Marine Servizi Nautici (tutte a quota 6 punti). Quindi Alba Volley e ACV Volley (a quota 5 punti).

Nella categoria Under 14 femminile, dove si affrontano 16 squadre, al momento sono in testa L’Alba Volley, Rinovis GVS, Almese Volley e IDW Italia Volley Team (tutte a quota 9 punti). Al quinto e al sesto posto ci sono Villa Cortese e Viscontini Milano (a parimerito a 6 punti).

La classifica temporanea della categoria Under 14 maschile, invece, in cui giocano sei squadre, vede in testa Finsoft Ser Chieri e Arti e Mestieri (con 6 punti). Seguono SPB E Volley Novara (a quota 3 punti).

Nell’Under 16 femminile, dove quest’anno si affrontano 24 squadre, la classifica al termine della prima giornata è guidata dalle biellesi del Botalla Team Volley, a parimerito con Fortitudo Chivasso, MTV Arancio, LPM Mondovì e Acqui Terme (a quota 6 punti). Seguono Fininpianti e Caselle (a quota 5 punti).

Nell’Under 16 maschile, invece, dove giocano 15 squadre suddivise in quattro gironi, al termine della prima giornata la squadra leader è Arti e Mestieri 2002 (in testa con 9 punti) seguita da ICCOM Hasta Volley e Pallavolo Torino (a quota 6 punti) e quindi da Arti e Mestieri 2003 e Sant’Anna Pescatori (a quota 5 punti).

Nell’Under 18 femminile, in cui giocano 20 squadre suddivise in quattro gironi, al momento la classifica è la seguente: la biellese Bon Prix Team Volley guida il girone A (6 punti), le novaresi del San Giacomo sono in testa nel girone B (5 punti), le ragazze de La Folgore e del Savigliano sono a parimerito nel girone C (a quota 6 punti) e Team Volley Novara e MTV Gialla guidano insieme il girone D (a parimerito, a quota 6 punti).

Nell’Under 20 maschile, infine, dove ci sono 8 squadre, in testa alla classifica degli ottavi ci sono i ragazzi dell’Academie Volley Geneve (con 6 punti), davanti ad Ascott Lasalliano e SPB Caseificio Rosso (entrambi a quota 5). Seguono i tedeschi del Baden (a quota 4 punti).

Gli appuntamenti

Questa sera, dopo la cena al Dinner Center, gli atleti rientreranno negli alberghi. Domani, a partire dalle ore 8,30, si giocheranno le restanti gare di qualificazione e quindi i quarti e le semifinali del Torneo. A fine giornata, sempre a Biella Fiere, si terrà la serata “Volley Dinner & Party”, questa volta dedicata a tutti i partecipanti (atleti, dirigenti e tecnici) al 14° Bear Wool Volley.

Venerdì si giocheranno le finali. Quelle primo e secondo posto delle categorie U13F, U14M e U14F si terranno alla Palestra Massimo Rivetti di Biella; quelle di tutte le altre categorie saranno invece al PalaForum del Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella, dove, a seguire, si terrà anche la premiazione finale di tutte le squadre partecipanti.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito Internet del Torneo, on line all’indirizzo di rete www.bearwoolvolley.it e nella pagina Facebook www.facebook.com/BearWoolVolleyBiella. L’archivio Comunicati Stampa e la Rassegna Stampa del Torneo è on line all’indirizzo www.alea2000.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA