Podismo, Alberto Mosca trionfa a Montepulciano

Alberto Mosca fa il bis alla Montepulciano Run, corsa podistica competitiva organizzata nell’omonimo comune delle provincia di Siena. Questa mattina il portacolori dell’Atletica Potenza Picena ha chiuso i 25 km di percorso (con dislivello di oltre 600 metri, quasi completamente su strade bianche e all’interno delle vigne della zona) col tempo di 1 ora 39 minuti e 8 secondi, precedendo di circa 3 minuti il friulano Dario Turchetto che aveva condotto nella prima parte di gara.

Non tutto è filato liscio però: Mosca infatti è caduto dopo circa un chilometro e mezzo riportando una serie di escoriazioni su varie parti del corpo, dolorose ma che non hanno inficiato sul risultato finale e che non dovrebbero creargli problemi futuri.

«In certi punti non si stava in piedi sul terreno argilloso inzuppato dalla pioggia dei giorni precedenti» dice l’atleta biellese «Stavo cercando un posto un po’ più asciutto, ma ho perso aderenza e son volato a terra: per fortuna non mi sono fatto male seriamente. Per il resto tutto è andato secondo i piani: l’obiettivo era quello di fare un allenamento medio, arrivare stanco ma non distrutto anche perché nei giorni scorsi non sono stato bene a causa dell’otite, cosa che mi ha bloccato un pochino anche dal punto di vista mentale e che ho risolto grazie anche ai consigli dl mio allenatore Claudio Valisa».
L’obiettivo di questa parte di stagione di Mosca è la Maratona di New York tra un mesetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA