Rugby, Biella termina con una sconfitta

Termina con una sconfitta di misura 22-18 il campionato del Biella Rugby, sconfitto nell’ultima giornata di serie A dal Cus Milano. I gialloverdi terminano la stagione all’8° posto su 11 squadre iscritte con un bottino di 51 punti frutto di 9 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte di cui una a tavolino.
In quest’ultima partita Biella sempre sotto tranne per una decina di minuti ad inizio gara grazie al calcio piazzato di Susperregui. A seguire, infatti una meta dei padroni di casa, ancora un calcio di Susperregui e una meta tecnica per il Cus Milano fissavano il punteggio sul 14-6 al termine del primo tempo. Nella ripresa, ad una meta non trasformata dei milanesi, facevano seguito una meta di Perez (nt) e una di Sciarretta trasformata da Corona che portavano il punteggio sul 19-18 al 22’ della ripresa. Negli ultimi 20 minuti Biella ci prova ma non riesce ad andare oltre la linea di meta: i padroni di casa invece trovano un piazzato che sancisce il 22-18 finale.
Classifica finale: Parabiago 83, Noceto 65, I Centurioni 64, Cus Milano 61, VII Torino 56, Rugby Milano 55, Parma 52, Biella Rugby Club 51, Amatori Alghero 31, Pro Recco 16, Cus Genova 15.
Note: Parabiago ai playoff per la promozione in Top-10. Cus Genova retrocesso in serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA