Rugby, Brc conferma Francesco Araujo e Raffaele Monetti

La società Biella Rugby Club conferma per la prossima stagione il trequarti Francesco Araujo e l’avanti Raffaello Monetti.
Francesco Araujo: «Dopo aver parlato con la società non ho avuto dubbi e ho deciso di rimanere per un’altra stagione. I motivi sono semplicissimi: ho la fortuna di appartenere ad una società di grande serietà, con una struttura e un gruppo che non si trovano facilmente nel panorama ovale italiano. È uno dei migliori club. In tutti i sensi. Un altro motivo molto importante che mi ha portato a restare è il lavoro che stanno facendo i coach con noi. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione. Sarà molto bella sicuramente. Ci attendono molte sfide e personalmente ho l’aspettativa di migliorare il mio gioco sotto diversi aspetti. Quest’anno durante girone ritorno ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fuori dal campo fino a fine campionato! Ma ormai sono pronto a rientrare e non vedo l’ora. Ci tengo a ringraziare il presidente, il direttore sportivo e tutta la società per la fiducia che ripone in noi. Dalla prossima stagione aiuterò il club nel settore propaganda e mi occuperò di Rugbytots, una bellissima realtà rivolta a bimbi dai due ai cinque anni. Siamo pronti».
Raffaelle Monetti: «Nel corso della stagione appena terminata ho subito un infortunio all'acromio-clavicolare che mi ha costretto a restare fermo per circa due mesi. Tuttavia sto recuperando e mi sto preparando per la nuova stagione, ho infatti confermato la mia presenza in squadra per un altro anno. Per l'anno prossimo ho grandi aspettative, considerato l'organico che abbiamo e lo staff confermato, possiamo sicuramente puntare ad una zona più alta della classifica. Il rugby è uno sport fatto di sacrifici ed imprevisti, ma con la giusta grinta e determinazione sono sicuro che possiamo raggiungere ottimi risultati. Il mio obiettivo principale in questo momento è di riprendermi al meglio dall'infortunio e allenarmi duramente per dare il massimo in campo quando verrà il mio momento».
Corrado Musso, direttore sportivo Biella Rugby: «Araujo purtroppo nel corso dell’ultima stagione è stato fermato da qualche infortunio, ma dovrebbe aver terminato il periodo di recupero, lo vogliamo in campo da subito. Con la sua fidanzata si prenderà cura di Rugbytots, un progetto per noi molto importante e Francesco si è già dimostrato molto bravo con i ragazzi a livello organizzativo. Monetti è qui per il progetto di lavoro con Conad. Si è dimostrato serio e affidabile sia per noi, sia per i nostri partner. Siamo fieri di averlo in gialloverde anche per la prossima stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA