Rugby, Edilnol Brc domenica ospita la Pro Recco

Atmosfera insolita quella per la sfida tra Edilnol Brc e Pro Recco in programma domenica sul campo di via Salvo D’Acquisto. Alla guida dei liguri, per la prima volta di ritorno a Biella, ci sarà Callum McLean, head coach dei gialloverdi per tredici anni fino all’arrivo di Andrew Douglas e Aldo Birchall. In campo, ma con la casacca bianco azzurra, con ogni probabilità, un altro ex: la seconda/terza linea Imad Chtaibi, ora nella rosa del club avversario. Sarà un grande piacere riabbracciare quanti hanno contribuito a scrivere un pezzo di storia del Biella Rugby nel dopo gara. Tutt’altro discorso per gli ottanta minuti che le due squadre trascorreranno all’interno del rettangolo di gioco: lì sarà sicuramente una grande battaglia.
La caccia al ‘bottino grosso’ accomuna Biella e Recco. I primi devono ‘digerire’ i quarantaquattro punti subiti domenica scorsa a Genova e cercare di conquistare l’obiettivo ‘salvezza’ nel minor tempo possibile evitando quindi di scivolare più in basso. Gli altri, partiti con l’intento dichiarato di voler lottare per la pool promozione, si trovano attualmente nella parte sbagliata della classifica di girone, addirittura un punto sotto ai nostri, dopo aver perso contro Cus Torino, Asd Milano, Accademia e Lyons. In loro favore, la vittoria ottenuta alla seconda giornata nel derby ligure, proprio con Cus Genova.
Aldo Birchall, head coach Edilnol Biella Rugby: «Siamo reduci da un match durante il quale Cus Genova ci ha fatto del male ogni volta che ne ha avuto l’occasione. Da questo dobbiamo imparare: quando si individua un punto debole nell’avversario, bisogna insistere proprio su quello fino alla fine, perché questo atteggiamento porta al risultato. Mi auguro serva da lezione e ho anche la certezza che i ragazzi, ora, abbiano solo voglia di fare bene. Torniamo a casa dopo due partite giocate in trasferta e c’è tanta voglia di riscatto. Pro Recco è una squadra di grande esperienza in categoria, dotata di buone individualità. Ha una mischia chiusa molto, molto solida. Un’altra sfida per i nostri avanti, soprattutto dopo l’esperienza con Genova, perché Recco ha un gioco simile davanti. Dovremo dimostrare un enorme miglioramento rispetto alla settimana scorsa. Mi aspetto una prestazione di valore, nel più profondo rispetto dell’avversario. Ognuno di noi dovrà fare la miglior partita che è in grado di fare. Ancora una volta faccio appello al pubblico biellese, sarà fondamentale una grande presenza a bordo campo. Per sostenere la squadra, ma anche per salutare degnamente Cal e Imad al loro ritorno su un campo che un tempo è stato il loro».
Kick off alle ore 14.30.
Al termine della partita ci sarà la Festa di Natale gialloverde con polenta concia per tutti e regali per i più piccini.
Serie A girone 1 – 6a giornata – 9-12-18: TKGroup Torino – Acc. Naz. I. Francescato; Cus Milano -  Lyons; Cus Genova – Asd Milano; Edilnol Biella Rugby – Pro Recco; Parabiago – Cus Ad Maiora. 

GLI ALTRI IMPEGNI GIALLOVERDI DEL FINE SETTIMANA
Serie C. 9.12.18 Brc vs Stade Valdotain alle ore 12.30.
U16. 8.12.18 Brc vs Ivrea/Stade Valdotain (2a gara di ritorno) alle ore 11.30.
Propaganda. 9.12.18 Rugby X 4 a Parabiagio per le categorie U8, U10 e U12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA