Rugby, giocherà a Biella il sudafricano Ramaboea. Definito il calendario del campionato di serie A

Biella Rugby in primo piano. La società ha comunicato oggi l’arrivo del primo nuovo giocatore per la prossima stagione. Si tratta del sudafricano Godfrey Ramaboea, classe 1995, vicecapitano di Valke, squadra professionistica del suo paese che partecipa al torneo Currie Cup. Atleta di alto livello che nelle intenzioni della società andrà a sostituire Morosini, salito in Top-10 e l’anno prossimo in campo con la maglia del Viadana.
Intanto Federugby ha diramato il calendario ufficiale di serie A maschile. Biella Rugby esordirà in trasferta sul campo del Noceto domenica 2° ottobre, mentre la prima partita in casa sarà la domenica successiva contro il sempre ostico Parabiago.
Il campionato vede al via 11 squadre. Avversarie di Biella Rugby saranno: Parabiago (3ª l’anno scorso), Rugby Milano (4ª), I Centurioni (5ª), Amatori Alghero (6ª), VII Torino (7ª), Cus Genova (8ª), Pro Recco (9ª), Cus Milano (nuova, vincitrice girone 1 serie B), Noceto (nuova, 4ª nel girone C), Parma 1931 (nuova, vincitrice girone 2 serie B).

Cliccando qui si può trovate il calendario completo.

Sul “il Biellese” in edicola venerdì 5 agosto ulteriori approfondimenti e l’intervista a Filippo Musso, nuovo presidente del Biella Rugby, subentrato la scorsa settimana a Cesare Maia, che rimane nel consiglio direttivo.

Biella Rugby, lo ricordiamo, è al momento impegnata anche nella preparazione di un grande evento: venerdì 9 settembre alle ore 18 alla Cittadella del Rugby verrà ospitata l’amichevole tra le nazionali maggiori femminili di Italia e Francia. La nazionale azzurra sarà in ritiro in città dal 30 agosto al 10 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA