Rugby, Serie A: al Brc confermati Perissinotto e Vecchiato

Confermati per la prossima stagione il mediano di mischia Fausto Perissinotto, già in prestito dal Monferrato nell’ultimo campionato, e la terza linea Luca Vecchiato.
Corrado Musso, direttore sportivo Brc: «Entrambe i giocatori hanno lavorato molto bene durante l’ultimo campionato, sono ragazzi che ci sono piaciuti parecchio per attitudine e serietà. Fausto era con noi per un progetto di lavoro, ora ha deciso di iscriversi a scienze infermieristiche, quindi il progetto di lavoro si trasformerà in una borsa di studio. Luca Vecchiato è cresciuto molto tecnicamente. Tutti e due hanno deciso di rimanere con grande entusiasmo e stanno lavorando, proprio in questi giorni, al primo blocco di preparazione».
Fausto Perissinotto: «Ho deciso di fermarmi a Biella perché l'ambiente sportivo del club è accogliente e soprattutto stimolante. Tutti intorno a me hanno voglia di lavorare, raramente qualcuno decide di saltare gli allenamenti e se lo fa è sempre per validi motivi. È un'opportunità per crescere ancora e magari trovare più spazio essendo alla mia seconda stagione. Sarò a Biella almeno fino al 2020 e volendo iniziare un percorso di studi chi lo sa, magari potrei fermarmi anche di più. A Biella ho trovato coinquilini, colleghi e compagni con cui ho condiviso non solo gli impegni sportivi, condizione che ha reso questa città la mia seconda casa. La prossima stagione sarà in discesa rispetto alla prima. Mi aspetto grandi cose come tutti penso, perché ci siamo resi conto di avere la stoffa per essere competitivi in serie A, e non solo per farne parte. Il problema della stagione scorsa sono stati i tanti innesti da fuori, che hanno avuto bisogno di tempo per amalgamarsi e per imparare a giocare come squadra».
Luca Vecchiato: «Il cammino affrontato quest'anno con i miei compagni mi ha fatto crescere davvero molto sia dal punto di vista fisico e tecnico, sia come persona. Scegliere di prolungare il contratto per la prossima stagione è stato tutt'altro che difficile: sono convinto che il Biella Rugby ha ancora tanto da insegnarmi e sento che anch'io posso dare ancora molto al club. L'obiettivo che mi pongo per la prossima stagione è di fare meglio di quest'anno, perché abbiamo un enorme potenziale che ci porterà a grandi miglioramenti. Sono sicuro che, con il lavoro di pre-campionato cominciato lunedì sera con i tecnici, conquisteremo grandi soddisfazioni durante la prossima stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA