Rugby, Serie A preseason: sabato alle 15 Brc contro Lumezzane

La prima prova sul campo per Edilnol Biella Rugby è, da tempo, fissata per sabato 15 settembre. Sul campo di casa, alle 15,30, i ragazzi di coach Aldo Birchall, affronteranno i Centurioni di Lumezzane, conosciuto club di Serie B che ha chiuso l’ultima stagione sportiva al sesto posto nello stesso girone vinto da Cus Milano seguito dai gialloverdi.

Il primo di tre incontri amichevoli voluti dal tandem Birchall-Shelford avrà lo scopo di testare la condizione del gruppo, ruoli, dinamiche ed affinare le giocate simulando situazioni vicine a quelle che i ragazzi si troveranno ad affrontare a breve nelle gare di campionato.

Tutti convocati per Edilnol Brc. Quattro tempi da venti minuti ciascuno quelli da disputare. «Cambi liberi e senza formazione prestabilita», precisa Aldo Birchall, «ci sono varie combinazioni da provare. Mi auguro che, nonostante si tratti di un incontro amichevole, ci sia molta gente al campo, anche solo per curiosare. La squadra ha bisogno e gradisce sempre molto il sostegno del pubblico, in ogni occasione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA