Rugby, under 16 Brc: una vittoria e una sconfitta

La quarta giornata della seconda fase del campionato under 16 non lasciava presagire niente di buono visto il numero elevatissimo di ragazzi costretti ai box per infortunio.
Le due squadre Biellesi, costrette a schierare formazioni fortemente rimaneggiate (16 ragazzi a disposizione per BRC1 ed altrettanti per BRC2) hanno affrontato sabato pomeriggio allo Stadio del Rugby di Biella rispettivamente San Mauro Torinese (girone B) e Monferrato (girone A). Nella prima partita BRC2 viene sopraffatta dai Torinesi con il risultato di 26-5 con una meta segnata per i nostri da Francesco Monteleone.
Hanno giocato: Faggio,Monaca,Montelone Francesco, Marinazzi, Ramella Bon, Caputo, Defilippi (C), Pomati, Bondariva, Monteleone Martino, Bodone, Ferrari, El AAmraoui, Premoli, Mele, Agosta. ALL: Caputo Andrea
Ben altra sinfonia viene suonata nel secondo match quando i gialloverdi guidati da Rachid Mouchtaki scendono in campo con una grinta ed una determinazione mai vista prima di oggi in questa stagione. Si intuisce subito che la partita e' di quelle toste. Il primo tempo si chiude in perfetto equilibrio sul risultato di 5-5 con una meta per parte (di Ballare' la prima marcatura).
Nel secondo tempo sale in cattedra il XV di casa, assetato di vittoria e determinatissimo a mettere in cassaforte il risultato. Un gioco pressante e continuo non lascia modo agli avversari Astigiani di esprimere al meglio il loro punto di forza, il gioco in velocita'. Il Risultato non si sblocca per quasi altri 15 minuti ma a meta' della ripresa Alessandro Parigi servito da un ottimo Spigarolo parte all'ala involandosi in meta, riportando cosi' in vantaggio BRC. Trasforma Castagnetti per il 12-5. Gli avversari non mollano, ci credono ancora ma i nostri sono veramente impeccabili anche in difesa e quando negli ultimi minuti danno fondo allle ultmie energie rimaste, si portano in attacco e sugli sviluppi di una Ruck sulla linea di meta, Francesco Benelli raccoglie e schiaccia a terra. Castagnetti trasforma per il definitivo 19-5.
In campo sono scesi: Casumaro, Longhi, Capponi, Cerchiaro, Parigi, Castagnetti, Besso, Ballare' (C), Spigarolo, Mafrouh, Zanotti, Vanini, Serri, Benelli, Lemma e Pozzoli.
Nell'altra partita del girone A il Cus Genova, con la vittoria per 21-7 sul Rivoli vince matematicamente il girone con due giornate di anticipo, mentre per il secondo posto e' ancora tutto da decidere.
Classifica girone A : Cus Genova 19, Rivoli 7, Monferrato 6, BRC 5

Nella foto (di Stefano Destro) l'azione finale in attacco che porterà Benelli in meta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA