Quarta vittoria consecutiva per la Serie D targata Scuola Pallavolo Biellese che sabato sera, di fronte al proprio pubblico, ha chiuso il 2018 da imbattuta in casa ed al terzo posto in classifica, a soli 3 punti dalla capolista. Nella nona giornata di campionato i padroni di casa hanno infatti sconfitto con un netto 3-0 il Reba Volley, formazione decisamente più esperta rispetto a quella biellese ed ora scivolata al quinto posto, dietro al San Paolo.
Coach Barazzotto si è affidato ad un sestetto ormai consolidato, composto dal palleggiatore Emanule Frison e dall’opposto Luca Guala, al centro Alessandro Solivo e Riccardo Bertuzzi, in banda David Frison e Mattia Rastello, libero Stefano Vicario
Un prestazione buona e convincente quella della Scuola Pallavolo Biellese, nonostante qualche errore di troppo che ha permesso agli ospiti di restare aggrappati alla partita fino alla fine, come dichiarato da Vicario a fine match: «Non abbiamo giocato in maniera eccellente ma siamo riusciti a portare a casa il risultato grazie al lavoro di squadra e all’abilità di fare punti nei momenti complessi della partita. Abbiamo molto su cui dovremo lavorare in questi mesi, ma ora pensiamo alla prossima partita, che dobbiamo vincere per andare a combattere in vetta a questo campionato».
Ora un lungo periodo di riposo per i biellesi che avranno tutto il tempo necessario per prepararsi al meglio per la seconda parte della stagione e per la trasferta sul campo dell’Erreesse Pavic, prevista per sabato 20 gennaio alle ore 18. L’obiettivo è quello di andare ad agguantare la testa della classifica, una sfida difficile ma alla portata della formazione biellese che si è dimostrata in costante crescita rispetto a quanto visto agli
esordi in Coppa Piemonte e capace di grandi prestazioni.

Tabellino: Rastello 2, Bertuzzi 2, Frison D. 15, Guala 18, Pettenati, Medri, Frison E. 5, Solivo 6, Sartini 5, Vicario (L), Anselmi (L), Fileppo n.e., Nalin n.e.

Classifica: Novarclean Volley 21, Borgofranco Pallavolo 20, Scuola Pallavolo Biellese 18, Casa Della Gomma San Paolo 13, Reba Volley 11, Bistrot 2mila8 Domodossola 8, Rabino Sport Valchisone 7, Erreesse Pavic 6, Pallavolo Alba 5, Stamperia Alicese 2.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome