Short track ciclismo, buona la prima per il Città di Cossato. Fotogallery

Galleria fotografica

Bel successo domenica scorsa alla Spolina di Cossato per il 1° Trofeo Città di Cossato, short track di mountain bike per la categoria Giovanissimi (7-12 anni), cui si è aggiunta la cicloturistica per i bambini delle scuole elementari di Cossato. Ad organizzare l’appuntamento è stato il Cycling Center di Cossato, che parallelamente al grande impegno in campo amatoriale guarda con sempre maggior interesse ed entusiasmo all’attività giovanile. In questo senso la manifestazione di domenica ha costituito un interessante banco di prova che ha trovato l’approvazione di ragazzini e genitori.
Lo short track, aperto ai tesserati della Federazione Ciclistica Italiana e agli Enti Promozionali, si è disputato su un percorso creato in parte artificialmente (con tanto di salti e dossi) sui prati del campo Elena Gaudino della Spolina e nell’area di bosco adiacente all’impianto della frazione cossatese. Tutto bello e avvincente per i 122  bambini iscritti in rappresentanza di 14 società provenienti da tutto il Piemonte.
Una cinquantina, invece, le presenze alla cicloturistica organizzata per le scuole con il percorso che ha portato i ragazzi, accompagnati in bicicletta dai genitori, dalla Spolina fino a Vigliano (alla zona del  supermercato Bennet) e ritorno attraverso i sentiri che passano in pratica di fianco alla superstrada. Alle premiazioni conclusive, con il presidente del Cycling Center Mauro Cairati, è intervenuto anche il sindaco di Cossato Enrico Moggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA