Tennis, Biella 1: la finale è Murray-Marchenko

Come i quarti avevano lasciato intravedere. Sarà Murray-Marchenko la finale del challenger Biella 1 in programma domani al PalaPajetta alle 16,30.
Il britannico si è sbarazzato del francese Borgue, dovendo soffrire un poco solo nel secondo set vinto per 7-5. Il primo se l'era portato via in un baleno con un perentorio 6-0 in cui si sono visti solidità e colpi da campione. Buono al servizio (5 aces), ma con una percentuale di prime non altissima (61%), l'ex numero 1, che ha comunque perso il servizio in un'occasione, ha sfruttato bene la pochezza odierna dell'avversario sulla seconda palla.
Nella parte bassa del tabellone all'ultimo appuntamento del challenger biellese non ci arriva la testa di serie numero 2 Gaio, ma l'ucraino Marchenko. Risultato contro pronostico, ma in fondo non poi così imprevedibile per quanto visto ieri. L'ucraino numero 212 ha concesso solo un game all'avversario di quanto abbia fatto Murray, dominando Gaio, che saluta l'idea del bis a Biella, con il punteggio di 7-5, 6-1.
Il favorito della finalissima è naturalmente Murray, soprattutto per la crescita dopo il faticoso primo turno. Marchenko è comunque "caldo", come si dice in gergo, tanto da pensare di offrire un match interessante. Per le rivincite ci sarà eventualmente tempo la settimana prossima. Sempre a Biella, che in due settimane vive in suo personale Slam.

È possibile seguire la partita live su https://www.atptour.com/en/atp-challenger-tour/challenger-tv/challenger-tv-search-results/2021-7085-ms001-biella-1-andy-murray-vs-illya-marchenko/2021/7085/all

© RIPRODUZIONE RISERVATA