Volley, Bear Wool: ecco tutte le finaliste. C'è anche il TeamVolley U16

Dopo una intensa giornata di gioco (alcune formazioni hanno disputato addirittura 4 partite) la 16ª edizione del Bear Wool Volley ha le sue finaliste.
Come da pronostico L’Alba, Acqui, Almese TeamVolley in ambito femminile hanno mantenuto le promesse della vigilia, ma giocheranno per un titolo anche Savigliano, Cuneo e Vero Volley: queste ultime due hanno “castigato” le due biellesi iscritte all’Under 18.
Nel maschile le finaliste sono invece Valli di Lanzo, San Rocco Novara, Chieri, Verbania, Baden e Arti e Mestieri.
Appuntamento a domenica mattina su molti dei 21 campi sparsi per la provincia per tutte le finali di piazzamento dal 3° posto in poi. Alla Rivetti di Biella, invece, dalle ore 10 le due finali Under 14: prima quella femminile poi quella maschile. Mentre al Forum di Biella dalle ore 10 in avanti tutte le altre finalissime: nell’ordine Under 13 femminile, Under 16 femminile, Under 16 maschile, Special Olympis, Under 18 femminile e Under 18 maschile.

Di seguito un po’ di dettagli categoria per categoria

Under 13 femminile
Come da pronostico L’Alba e Acqui sono le due formazioni che hanno conquistato l’accesso alla finale. La miglior biellese è la Errebi Cartotecnica Virtus che giocherà per il 7° posto contro il Lasalliano, mentre la Conad TeamVolley se la vedrà per l’11° contro l’Olympia Genova, e la Gimar Gaglianico per il 13° nel triangolare con Villa Cortese e Bellinzago.

Under 14 femminile
Saranno Almese e Savigliano a contendersi la vittoria in questa categoria: le torinesi in semifinale hanno sconfitto 2-0 l’Alba (24 e 18), mentre le cuneesi erano scese in campo contro le bergamasche dell’Olimpia Hazzard, battute 2-0 (16 e 23).
La miglior biellese è molto indietro: si tratta del Botalla TeamVolley che giocherà per l’11° posto contro la Fortitudo Chivasso. Per il 13° posto, invece, in campo l’Obem Occhieppese contro il Volly Arluno.

Under 16 femminile
Quattro squadre di ottimo livello, tutte piemontesi, ai primi 4 posti dell’Under 16. A contendersi la vittoria le cuneese dell’Alba Volley e le biellesi della Bonprix TeamVolley. In semifinale L’Alba aveva eliminato l’Almese (2-0 con parziali a 10 e 16), mentre la Bonprix aveva sudato ben di più contro l’UnionVolley (2-1 con parziali 25-20, 24-26 e 15-8).
Molto più in basso le altre biellesi: la Errebi Cartotecnica Virtus giocherà per il 15° posto contro il Giaveno, mentre cercheranno di evitare l’ultimo posto Negro Servizi Gaglianico e Carrozzeria AB Occhieppese nel derby per il 23°/24° posto.

Under 18 femminile
La finale della categoria regina femminile sarà tra il Vero Volley Milano e Cuneo: le due formazioni hanno dato un grosso dispiacere ai tifosi biellesi. Cuneo, infatti, in semifinale ha sconfitto la Casa.it Virtus Chiavazza (2-0 con parziali a 21 e 22), mentre il Vero Volley ha fatto altrettanto con la Bonprix TeamVolley (2-0 con parziali a 27 e a 17).
Le due biellesi si incontreranno nella finale per il terzo posto all’Aguggia di Cossato in mattinata intorno 10.30.

Under 14 maschile
Finale piemontese in Under 14 maschile: giocheranno per il titolo il San Rocco Novara e la Pallavolo Valli di Lanzo.
La portacolori biellese, la Spb Monteleone Trasporti disputerà il match per il 5° posto contro il Valtrompia Volley. La squadra U13 biellese Filatura di Sordevolo, invece, giocherà per il 9° posto contro il Volley Novara.

Under 16 maschile
Saranno Finsoft Chieri e Altiora Verbania a contendersi la vittoria in questa categoria: per il 3° posto, invece, La Bollnt Acqui e Spinnaker Albisola.
L’unica biellese iscritta, la Spb, disputerà la finale per 9° posto contro il Val Chisone.

Under 18 maschile
I tedeschi del Baden, vincitori l’anno scorso, si confermano ad alto livello e conquistano l’accesso alla finalissima dove se la vedranno con l’Arti e Mestieri Torino. Per il 3° posto giocheranno Pvl Lanzo e Vero Volley Monza.
La formazione biellese della Esso Maxemy Spb giocherà per il 7° posto contro l’Acqui La Bollente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA