Volley, big match a Chiavazza: Virtus ospita la capolista





Quinta giornata per i campionati di pallavolo dalla serie B2 nazionale alla serie C regionale. Sabato pomeriggio in casa il Botalla, alla sera Prochimica Novarese e Bonprix, mentre giocheranno in trasferta Ilario Ormezzano Sai e Gilber. Ecco il dettaglio.

B2 FEMMINILE Chi l’avrebbe mai detto che la Prochimica Novarese Virtus sarebbe stata anche quest’anno in lotta per i primi posti? Non per sfiducia, ma per i tanti movimenti di mercato estivi, per la bassa età media e soprattutto per la tangibile difficoltà a completare la rosa. L’arrivo di Elena Ubezio chiude un cerchio e cambierà ulteriormente gli equilibri rendendo in futuro ancor più competitiva questa squadra che, non dimentichiamolo, nella seconda parte di stagione potrebbe anche recuperare Zecchini, altro tassello prezioso e fondamentale per coach Venco. Domani sera, intanto, al PalaSarselli alle 21 le nerofucsia affronteranno la capolista Trecate, altra sorpresa del campionato, fucina di talenti per la squadra di serie A1. Una gara assolutamente da non perdere: una sfida ad alta quota che potrebbe lanciare ancor più le novaresi o ribaltare la situazione al comando portandovi proprio le virtussine.

C FEMMINILE Due vittorie in casa, due sconfitte in trasferta: la Bonprix TeamVolley cerca il tris tra le mura amiche del Palazzetto di Lessona sabato sera alle 21 contro il Cuneo, formazione che ha due punti in più in graduatoria.

C MASCHILE Trasferta al di là della Serra per la Scuola Pallavolo Biellese marchiata Ilario Ormezzano Sai: sabato alle 20 i lanieri saranno in campo a Borgofranco di Ivrea contro una compagine che sulla carta non è imbattibile e che al momento ha conquistato gli stessi punti della Spb.

D FEMMINILE La Gilber Gaglianico torna in Valle d’Aosta sabato pomeriggio alle 18 questa volta per affrontare il Fenusma, squadra che ha collezionato due punti in meno rispetto alle ragazze di Toniolo. I quattro punti di distacco dalla vetta impongono di ottenere assolutamente una vittoria per non staccarsi troppo da UnionVolley e Aosta, squadre che stanno dimostrando di puntare alla promozione. In casa, invece, il Botalla TeamVolley: alle 17.30 a Lessona affronta il Sangone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA