Volley, C maschile, Ormezzano Sai vince anche a Novara. Ora i playoff per la B

La Scuola Pallavolo Biellese Ilario Ormezzano Sai conclude con una vittoria la fase regolare del campionato di serie C maschile: un netto 3-0 sul campo del Novara (23, 14, 13 i parziali). La fantastica stagione dei ragazzi di Carlos Di Lonardo si riassume così: 21 vittorie su 22 partite disputate, 64 punti conquistati su 66 disponibili e solo 9 set persi.
Ora una settimana di pausa e poi dal 6 maggio i playoff promozione con una formula che di fatto concede ben pochi vantaggi a chi ha vinto il proprio girone.
Le sei squadre ammesse sono divise in due gironi da tre con gare di sola andata. Biella (1ª nel girone B con 64 punti) sarà in trasferta sabato 6 maggio a Torino contro il San Paolo (3° posto con 54 punti nel girone A), mentre domenica 21 maggio ospiterà il Val Chisone (2° posto con 57 punti nel girone A); sabato 13 l’incontro tra le due torinesi. Nell’altro girone il Racconigi (primo nel girone A con 59 punti) affronterà Chieri (3° nel girone B con 45 punti) e Lasalliano Torino (2° nel girone B con 58 punti).
La serie finale è prevista mercoledì 24 (andata), sabato 27 (ritorno) e mercoledì 31 maggio (eventuale spareggio). Solo la vincente salirà in serie B unica nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA