Volley, Elena Ubezio torna alla Virtus Biella







Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. L’amore di Elena Ubezio (nella foto) verso i colori nerofucsia della Virtus Biella dev’essere veramente grande, oltre che ricambiato: la centrale novarese è rientrata in rosa in questi giorni nella Prochimica Novarese impegnata in serie B2, a distanza di 5 mesi da quella “maledetta” doppia finale contro Ostiano che ha privato la società chiavazzese della promozione in serie B1.
«Si torna sempre dove ci si è trovati bene. Il riassunto alla fine è questo» queste le sue prime parole ufficiali. «Dopo lo scorso anno ho avuto diversi contatti anche da società di categorie superiori ma dovevo risolvere alcuni problemi. Ho sempre affermato in estate che se avessi ripreso a giocare lo avrei fatto a Biella. Mi sento in imbarazzo perché questa squadra sta già vincendo, sono impressionata dai risultati ottenuti e dal gioco espresso sul parquet dalla Virtus. Torno a Chiavazza ancor più motivata nel far parte di questo gruppo speciale dalle qualità umane indiscutibili. Un vero onore per me».
Ubezio ritrova una squadra molto diversa da quella che ha lasciato, ma assolutamente motivata e competitiva, che pian piano sta assimilando gli schemi e i pensieri del nuovo coach Fabrizio Venco e che ha dimostrato, sabato scorso, di poter competere anche con le migliori formazioni del girone.





© RIPRODUZIONE RISERVATA