Volley, esordio positivo per la Virtus Biella. Vince anche Gaglianico. Un punto per la Spb Biella

Prima partita in serie B2 femminile della stagione e subito un successo per la Prochimica Novarese Virtus Biella che ha sconfitto 3-2 in casa il Ceremsperetta di Cusano Milanino, formazione lo scorso anno inserita nel girone B.
Una partita dai due volti al PalaSarselli: le nerofucsia chiavazzesi hanno giocato in maniera eccellente i primi due set vinti a 21 e a 12, poi sono calate vistosamente consentendo alle ospiti di rimontare con due parziali netti (12 e 25). Sempre in vantaggio la Virtus nel decisivo tie break che si complica nel finale quando le ospiti si portano 13-13: a quel punto un attacco di Miriam El Hajjam, top scorer di serata con 17 punti, e un errore delle avversarie regalano il primo successo. Da segnalare l’eccellente esordio in serie B2 di Alice Frascarolo: proveniente dalla D del Gaglianico ha messo a terra 8 punti. Esordio in maglia nerofucsia anche per Silvia Formaggio.

Già scesa in campo mercoledì sera la Bonprix TeamVolley, vincitrice 3-1 contro il Trecate nella prima di serie C, e rinviato a mercoledì il match di serie D del Botalla Formaggi TeamVolley, in ambito femminile la serata ha visto in campo solo la Gilber Gaglianico a segno 3-2 sul campo dello Stella Rivoli (parziali 25-22, 20-25, 23-25, 26-19 e 12-15).

In serie C maschile, infine, un punto per la Spb Biella Ilario Ormezzano SAI sul campo dell’Altiora Verbania in quello che è l’esordio assoluto della formazione biellese nella massima serie regionale (parziali 25-13, 25-21, 17-25, 22-25, 15-11).

Sul numero in edicola martedì de Il Biellese ampi servizi sui campionati di pallavolo con risultati, classifiche e interviste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA