Volley, la Virtus conferma Irene Zecchini

Dopo aver comunicato l’arrivo in nerofucsia della centrale novarese ex A2 Federica Fornara, la Virtus Biella ha rinnovato la fiducia ad un’atleta che tanto ha dato al team chiavazzese: si tratta della centrale Irene Zecchini (nella foto con il presidente del sodalizio Nicolò Pizzato). Rientrata a marzo dopo circa un anno e mezzo di stop a causa di un doppio infortunio alle ginocchia è stata una delle pedine fondamentali della promozione in B1 con una serie di partite perfette nel finale di stagine e nei playoff.
Le sue parole: «Dopo l'esaltante promozione, per me è un onore e un piacere giocare ancora per questo club. Prima di accettare ho dovuto pensare qualche minuto perchè dovevo valutare l'impatto che potrà avere il mio fisico, dopo i due interventi chirurgici, in una categoria superiore. Onestamente non c'è voluto troppo tempo per dire sì a questa nuova sfida. Le rassicurazioni sui miei allenamenti personalizzati estivi, che mi ha dato lo staff tecnico della società, sono stati decisivi. Vorrei ringraziare in particolar modo i tifosi per il supporto dato a tutta la squadra durante l'anno. Per la prossima stagione avremmo ancor più bisogno di loro. Siamo state abituate ad averli sempre vicini e non potremmo più stare senza il loro fantastico supporto».

Coach Maurizio Venco la elogia: «Sono contento che Irene abbia capito il progetto Virtus. Spero di iniziare a lavorare bene con lei dopo questp campionato travagliato e di averla in forma già nella prima parte della stagione. Abbiamo già preparato un bel programma estivo ad hoc per la sua struttura muscolare. Zecchini mi piace perché è determinata e sorprendente. Ha veramente una tempra molto forte. Invidiabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA