Volley mercato, colpaccio Virtus: arriva Elisa Fragonas

La Virtus Biella si conferma molto attiva sul mercato e porta a Chiavazza un’atleta di altissimo livello. Si tratta di Elisa Fragonas, schiacciatrice canavesana classe 1994: cresciuta nelle fila del Rivarolo Volley è approdata al Lilliput Settimo nella stagione 2007/2008 e si è fermata nella blasonata società torinese sino al 2012/2013, annata in cui è approdata in B1 raggiungendo i playoff. Nella stagione 2013-2014 ha giocato in B1 con il Gorla e successivamente è stata punto di forza per svariate stagioni del Collegno Cus Torino, fino al 2017 in serie B1 e nel 2017-2018 in serie A2 dopo la fantastica promozione dell’anno precedente. E’ reduce da una stagione non proprio positiva con la maglia del Garlasco in serie B1, terminata con la retrocessione in B2 e proprio per questo ha una gran voglia di riscatto.
Le sue prime parole in nerofucsia. «Sono molto felice di giocare con la maglia della Virtus Biella e che la scelta della società sia ricaduta su di me. Pallavolisticamente parlando conosco Mariottini, El Hajjam e Baratella. Di Chiavazza mi sono giunte voci bellissime sul calore dei tifosi, questo mi fa un immenso piacere. Giocare in un ambiente così, mi fa salire l'adrenalina a mille. E credo non solo a me. In campo e nello spogliatoio spero di portare la mia caratteristica principale: la grinta. Sono sempre positiva e pronta a dispensare un sorriso e spero sia così anche durante la prossima stagione. Secondo me in B1 vale la forza del gruppo più delle singole giocatrici, quindi se la squadra avrà voglia di mettersi in gioco e lavorare sodo saremmo a buon punto. I nuovi innesti possono solo consolidare questo gruppo ben rodato e con il calore dei tifosi, scenderemo in campo in sette. Non vedo l'ora di iniziare».

Con l’arrivo di Fragonas la rosa della Virtus Biella per il prossimo campionato di serie B1 è composta da 10 atlete.

• IN ARRIVO: Clara Venco (P, ‘02, dal Vero Volley Monza serie C), Ginevra Bazzani (O, ‘02, dal TeamVolley serie C), Giorgia Walther (S, ‘02, dal Pro Patria Milano serie C), Elisa Fragonas (S, ‘94, dal Garlasco serie B1), Federica Fornara (C, ‘88, dal Gorla serie B2).
• CONFERMATE: Cristina Mariottini (P, ‘93), Alessia Diego (S, ‘98), Federica Baratella (L, ‘93), Miriam El Hajjam (U, ‘94), Irene Zecchini (C, ‘98).

© RIPRODUZIONE RISERVATA