Volley, Prochimica ospita il fanalino di coda. A Lessona atteso derby tra Botalla e Gilber

Un fine settimana molto interessante per la pallavolo biellese dalla serie B2 alla D, con quasi tutte le squadre impegnate sul territorio biellese tra sabato pomeriggio e sabato sera: fa eccezione la Spb maschile in campo a Villar Perosa

SERIE B2 femminile La Prochimica Novarese Virtus Biella torna in campo all’indomani dell’imprevisto ko a Jerago con la consapevolezza di non poter più sbagliare se vuole provare ad accedere ai play-off promozione per la categoria superiore. Sabato  sera al PalaSarselli l’occasione è buona per ritrovare confidenza con la vittoria: avversario delle ragazze di coach Cristiano Mucciolo, infatti, è il Lilliput Settimo, unica squadra che ad oggi ha dato dimostrazione di essere tecnicamente inferiore a tutte le avversarie incontrate. Per le torinesi solo una vittoria e tre punti in classifica: di fatto già un piede e mezzo in serie C. Fischio d’inizio alle ore 21.

SERIE C femminile Un nuovo test probante per la Bonprix TeamVolley sulla strada che porta verso i play-off. Punto dopo punto, partita dopo partita le ragazze di Simone Marangio sono arrivate al secondo posto da difendere ora dall’attacco delle inseguitrici: ben 4 squadre a distanza di due e tre punti. La prima è domani sera l’Uniovolley Pinerolo, formazione che di punti ne ha 29 (tre in meno delle biellesi) con 10 vittorie e 5 sconfitte e che all’andata aveva sconfitto le biancoblu con un secco 3-0. Le ospiti si presentano con un ruolino di 5 vittorie negli ultimi sei incontri: sarà una gara decisamente interessante. Fischio d’inizio alle 20.30 a Lessona.

SERIE D femminile Tempo di derby biellese, attesissimo e mai come in questa occasione incerto nel pronostico: Gilber e  Botalla Formaggi hanno classifica molto differente tra loro (Gaglianico terzo a quota 36 punti, TeamVolley ottavo con 22 punti) ma un ruolino di marcia simile in questa parte centrale di stagione, ovvero 6 vittorie su 8 partite per il Botalla e 7 su 8 per la Gilber. Appuntamento nel pomeriggio alle 17 al Palasport di Lessona: all’andata vinse la Gilber con tre set sotto i 14 punti.

SERIE D maschile. Dopo il ko contro la capolista Borgofranco la Scuola Pallavolo Biellese scenderà in campo sabato sera alle 20.30 a Villar Perosa contro il Valchisone, formazione che affronta il campionato con una squadra completamente Under 21, come del resto i biellesi. I torinesi non dovrebbero rappresentare ostacolo importante: solo 4 vittorie sino ad oggi. All’andata finì con un netto 3-0 per i biellesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA