Volley, TeamVolley e Virtus sul podio al Bear Wool

0
775

Due biellesi sul podio al Bear Wool Volley 2020: manca però la vittoria che non era mai sfuggita al TeamVolley nelle ultime 5 edizioni.
Rimane comunque ottimo il torneo della Bonprix TeamVolley U16 che è stata sconfitta in finale dall’Alba per 2-0 (25-11, 25-22) dopo un percorso con cinque vittorie in cinque incontri disputati.
Così come è da incorniciare la prestazione complessiva della Casa.it Virtus Chiavazza che ha terminato al 3° posto in Under 18 con uno score di 6 vinte ed una persa. Il “blocco” è arrivato in semifinale contro Cuneo (2-0), poi vincitore del torneo, mentre la gara che è valsa il podio è stato il derby contro l’Ysla.it TeamVolley vinto 2-0 (parziali a 14 e 22)

Di seguito un resoconto categoria per categoria.

Under 13 femminile. E’ l’Acqui a togliere il primato all’Alba, categoria dove le cuneesi dominavano da ben tre anni: 2-0 la finale con parziali a 23 e a 20. Al terzo posto l’Almese, a segno sull’S2M Vercelli. Prima biellese è la Errebi Cartotecnica Virtus, settima. A seguire Conad TeamVolley (12°) e Gimar Gaglianico (13°).
Under 14 femminile. Si è imposta l’Almese (società vincitrice in U16 nella passata edizione) con un netto 2-0 in finale contro il Savigliano (parziali a 18 e a 21). Al terzo posto L’Alba che quest’anno, considerando anche il successo in U16, ha piazzato ben tre squadre sul podio conquistando un primo, un secondo e un terzo posto e mantenendosi in vetta al medagliere. Miglior biellese in categoria il Botalla TeamVolley, 11°, mentre l’Obem Occhieppese ha chiuso 13ª. Under 16 femminile. Già scritto del successo dell’Alba sul TeamVolley, il terzo posto è andato all’UnionVolley. Le altre biellesi: 15ª la Errebi Cartotecnica Virtus, 23ª la Negro Servizi Gaglianico, 24ª la Carrozzeria AB Occhieppese.

Under 18 femminile. Vittoria al Cuneo, grazie al successo 2-0 in finale contro il Vero Volley (parziali a 12 e 22).
Al terzo posto, come già scritto, la Casa.it Virtus Chiavazza e 4ª la Ysla.it TeamVolley. Al 16° posto la 3ª biellese, ovvero la Pizzeria Giordano Lauretana Occhieppese. Under 14 maschile. Il Pvl Lanzo si conferma vincitore dell’Under 14 Grazie al successo 2-0 (16 e 23) in finale sul San Rocco Novara. Bronzo per i francesi del Ferney Prevessin a segno sui toscani della Banca del Mugello. Al 5° posto la Monteleone Trasporti Biella e al 9° il Lanificio di Sordevolo Biella.

Under 16 maschile. E’ stato il Chieri ad aggiudicarsi la finale: 2-0 al Verbania con parziali a 22 e a 17. Bronzo per lo Spinnaker Albisola a segno 2-1 sulla Bollente Acqui. In 9ª posizione la Scuola Pallavolo Biellese

Under 18 maschile. A segno 2-1 l’Arti e Mestieri Collegno che ha così negato la gioia del bis ai tedeschi del Baden. Al 3° posto il Vero Volley Monza davanti alla Pvl Lanzo. Ha terminato al 7° posto la rappresentante biellese, Esso Maxemy Spb.
Pallavolo Unificata. A segno gli atleti del Passeportout di Varallo Sesia sull’All Star Arezzo. Terza posizione nel 2° livello per l’Asad Biella.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome