Volley, Virtus Biella espugna anche Marudo e chiude il 2018 al secondo posto

L’ultima giornata del 2018 in serie B2 femminile conferma la Prochimica Novarese Virtus Biella tra le migliori del torneo, in piena corsa per la promozione in serie B1. Ieri sera le nerofucsia hanno espugnato in tranquillità il campo delle lodigiane del Marudo Volley, formazione di bassa classifica: 3-0 con parziali a 18, 21 e 20.
Un risultato che le mantiene al secondo posto affiancate al Gorla (3-1 al Busto) in attesa della partita di domenica pomeriggio tra Lingotto Torino e Pavic Romagnano. In vetta mantiene quattro punti di vantaggio il Trecate, a segno 3-1 in rimonta sul Caselle.

Il tabellino punti: Mariottini 0, El Hajjam 18, Frascarolo 7, Ubezio 16, Diego 12, Formaggio 5, Vodopi 0. Libero: Baratella. Ne: Cisilino, Raseni, Bullano, Fonsati, Fraudatario. All. Venco.

La classifica: Trecate 27, Prochimica Novarese Virtus Biella 23, Gorla 23, Pavic Romagnano 20, Piossasco 19, Caselle 18, Lingotto 13, Cusano 13, Induno 12, Busto 11, Cinisello 10, Orago 8, Marudo 6, Chieri 4.
Romagnano e Lingotto una partita in meno

In serie C femminile (categoria dove si giocherà anche sabato prossimo) bel successo per la Bonprix TeamVolley che ha sconfitto 3-1 in rimonta la Folgore di San Mauro facendo un balzo fuori dalla zona play-out.

In serie D femminile, invece, dopo la sconfitta 3-2 della Gilber Gaglianico contro la capolista Omegna, maturata giovedì sera, è arrivato anche il ko interno del Botalla Formaggi contro il Fenusma.

Ferma per turno di riposo la Ilario Ormezzano Sai Biella in serie C maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA