La Virtus Biella conferma quanto di buono fatto vedere nella prima giornata e conquista un altro successo al tie break: questa volta a cadere sotto i colpi delle nerofucsia è stato il ViviVolly Induno Olona formazione neopromossa in serie B2. Come nella partita di esordio le ragazze di coach Venco sono andate in vantaggio 2-0 (23-25 e 22-25) prima di farsi rimontare sul 2-2 (25-22 e 25-20). Il decisivo tie break anche in questa occasione è stato chiuso 15-13 dalle biellesi che, dunque, salgono a quota 4 punti.

In serie C maschile è arrivato il primo storico successo della Scuola Pallavolo Biellese: tra le mura amiche del vecchio Palasport cittadino, i giovani lanieri hanno chiuso con un bel 3-0 contro il Langhe Volley, squadra che nella prima giornata aveva ottenuto a sua volta un rotondo successo sull’Alessandria. Equilibrato il match per due set: 25-23 il primo e 25-22 il terzo. Molto netto il secondo: 25-12. Con questo successo la Spb Biella sale a quota 4 punti.

In C femminile la Bonprix TeamVolley era di scena sul difficile campo dell’Alba e al termine di una partita molto altalenante è uscito sconfitto 3-1. Perso il primo set con un netto 25-13, le biellesi hanno raddrizzato la gara imponendosi 25-27. Nel terzo ancora dominio delle padrone di casa (nuovamente 25-13). Il quarto risulta decisivo poiché questa volta è l’Alba a vincerlo di misura 25-23. La Bonprix rimane ferma a quota tre punti.

In D femminile una vittoria e una sconfitta: la vittoria è arrivata dalla Gilber Gaglianico nell’anticipo contro l’Invorio disputato venerdì sera. Le biancoblu hanno dominato i primi due set (25-19 e 25-13) mentre nel terzo hanno rischiato più del previsto vincendo ai vantaggi 29-27. Con questa seconda vittoria la Gilber si conferma tra le prime della classifica a quota 5 punti.
Netto ko, invece, per il Botalla Formaggi TeamVolley, caduto 3-0 a Pinerolo contro l’UnionVolley, formazione giovanile under 16 del sodalizio torinese: 25-19, 25-22 e 25-15 i parziali. Il TeamVolley rimane fermo a quota 3 punti.

Su Il Biellese in edicola martedì approfondimenti, interviste, risultati e classifiche di tutti i campionati.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome