Winter Brich per 850: biellesi protagonisti. Fotogallery

Foto Fighera/Accorinti.

Due arrivi a braccetto al Winter Brich Valdengo. Domenica mattina tutto esaurito per l’edizione 2022 dell’evento ottimamente organizzato dall’Asd Winter Brich con il patrocinio del comune di Valdengo.
Sul percorso lungo (23 km e 1000 metri di dislivello positivo) 263 atleti partiti e vittoria ex aequo per Francesco Nicola e Daniel Borgesa. Al terzo posto Mattia Bertoncini.
Tra le donne arrivo in solitaria di Margherita De Giuli che ha preceduto Silvia Guenzani e Chiara Bertino.
Pari merito anche sul percorso competitivo più corto (13 km e 450 m dislivello positivo): hanno vinto Lorenzo Facelli e Gabriele Gazzetto. In terza posizione Andrea Menegaz.
Tra le donne primo posto per Luisa Rocchia che ha preceduto Martina Baronio e Sara Garavaglia. Sono stati 184 i partenti.
Grande entusiasmo anche per la “non competitiva” aperta a tutti, su percorso di 9 chilometri: tra i 350 e i 400 gli iscritti. Nessuna classifica, come si conviene a questo tipo di evento.
Sabato nei prati adiacenti il centro sportivo comunale era andato in scena un cross giovanile provinciale al quale hanno preso parte 150 atleti e che ha visto l'assegnazione dei titoli provinciali Cadetti/e e Ragazzi/e con tre allori per l'Atletica Stronese e una per il Gaglianico.
Su "il Biellese" di martedì approfondimenti e classifiche di entrambi gli eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA