A Bielmonte solo i bimbi. E Pistoletto scia a San Sicario

Ancora rinviata l’apertura delle piste all’Oasi Zegna: funzionano solo quelle per i più piccoli. L’artista biellese sulle nevi torinesi

Non è ancora il momento dell’apertura vera e propria della stagione dello sci a Bielmonte. Ma sabato 14 e domenica 15 potranno divertirsi sulla neve almeno bambine e bambini: per loro saranno aperti i tappeti e le piste per principianti. Domenica si unisce anche l’apertura del Kids park, lo spazio per i divertimenti riservato proprio ai più piccoli. Per il resto delle piste, poco meno di venti chilometri sui pendii dell’Oasi Zegna, bisogna aspettare ancora: dal cielo biellese non sono passate altre perturbazioni dopo la nevicata del 20 novembre e il manto artificiale sparato dai cannoni non è ancora sufficiente. Lo staff di Icemont riproverà fra una settimana.

C’è chi invece non ha aspettato per la prima sciata della stagione: è Michelangelo Pistoletto che, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un’immagine con tuta, scarponi ai piedi e sci a spalle. “Season opening”, l’apertura della stagione, è stato il titolo che ha scelto, raccogliendo “mi piace” a centinaia da tutto il mondo. Le piste che ha scelto sono quelle di San Sicario, sulle montagne torinesi. Pistoletto ha compiuto 91 anni a giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA